EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI EVENTI

I vincitori del Festival Schegge d'Autore
12 -10-2014  |  TEATRO TORDINONA ORGANIZZAZIONE: Matteucci Elena




L'intensa maratona di corti in gara al Festival Schegge d'Autore è giunta al termine e nella serata di domenica 12 ottobre e sul palco del Teatro Tordinona di Roma l'ideatore del contest Renato Giordano insieme alla Giuria hanno decretato i corti risultati vincitori, tra le 22 opere in gara. Vince il Premio per il MIGLIOR CORTO, Luciano Bottaro, autore e interprete de “Il Puparo”. Come MIGLIOR ATTO UNICO si è aggiudicato il Premio Salvatore Scirè, autore di “Encontros com Pessoa”. Il riconoscimento per il MIGLIOR MONOLOGO è andato a “Lampidusa” di Antonio Tramontano. Il Premio della Direzione Artistica è stato assegnato allo spettacolo a “Cenerompila” di Carlangelo Scillamà. Il GRAN PREMIO DELLA GIURIA è andato alla piece “Ti lascerò qui a macchiare di rosso la neve” di Daria D. Applausi per Giancarlo Gori, che con il suo “Tra un corto e l'altro” si è aggiudicato il Premio come MIGLIOR ATTORE.


Unico ex aequo è andato a Debora Zingarello e Mara Benedetti, entrambe vincitrici del premio come MIGLIOR ATTRICE. La Miglior REGIA del festival è stata assegnata ad Alessandro Iori per “La tentazione di Ilde”. Come MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA ha vinto Alberto Caccialupi per la sua interpretazione in Il giorno in cui ho cannibalizzato Eric-Emanuell Schmitt. Una segnalazione speciale della Giuria del Festival va a Giovanni Leuratti per la regia di “Ehi Rudolf!” e, infine, il PREMIO ARTI FIGURATIVE va a Lucio Castagneri. A margine della Premiazione, si è tenuto un dibattito sullo stato di salute del tetro ed in particolare della drammaturgia contemporanea. Il Festival, promosso dallo SNAD (Sindacato Nazionale Autori Drammatici e Radiotelevisivi) e dall' INPS – Fondo PSMSAD, è dedicato ai nuovi autori teatrali italiani. Un evento unico, dove la scrittura drammaturgica è protagonista, in un paese in cui per i nuovi autori è sempre più difficile andare in scena. Un Festival coinvolgente, ma anche un osservatorio sulla vitalità del teatro e le sue continue evoluzioni. (Servizio Fabrizio Pacifici - Foto gentile concessione Ufficio Stampa)


Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< NOVEMBRE 2024 >>
L M M G V S D
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno