SPECIALI
<< TORNA ALLA LISTA DEGLI SPECIALI
Antonello Fassari, i funerali martedì 8 Aprile |
-
Antonello Fassari, i funerali martedì 8 Aprile
È morto a 72 anni Antonello Fassari, tra gli attori italiani, con inclinazione comica, più popolari grazie alla partecipazione a programmi tv cult come Avanzi e a serie televisive amate come I Cesaroni in cui interpretava l\'oste Cesare. L\'attore era malato da tempo.
I funerali si svolgeranno martedì 8 Aprile, alle ore 11, alla Chiesa degli Artisti di Roma.
Diplomato all\'Accademia d\'arte drammatica Silvio d\'Amico nel 1975, ha lavorato tanto in teatro ma è con varietà e fiction che ha conquistato la notorietà diventando da metà anni \'80 un interprete particolarmente apprezzato dal pubblico. Nel corso della sua lunga carriera, tra cinema, tv e teatro, ha regalato momenti cult nel programma tv \'Avanzi\' di Serena Dandini interpretando il compagno Antonio, con eschimo e borsa di Tolfa.
I Cesaroni, Claudio Amendola: «Sapevamo che questa serie nuova sarebbe stata dedicata a lui perchè ci era nota la malattia bastarda che lo aveva colpito, ma non eravamo preparati alla notizia. Per me è un pezzo di vita che va via, è dura anche parlare - dice commosso all\'ANSA - mi aspetto che stia borbottando da qualche parte lassù».
Si è cimentato anche come regista cinematografico con il film Il segreto del giaguaro (2000), interpretato da Piotta. Nel 1995 è presente nel film Selvaggi e 10 anni dopo interpreta nel film Romanzo criminale il personaggio di Ciro Buffoni. Dal 2006 al 2014 è tra i protagonisti nella famosa fiction di Canale 5 I Cesaroni nel ruolo dell\'oste Cesare, che insieme a Claudio Amendola e Max Tortora ha riscosso un ottimo successo di pubblico. Nel 2011 partecipa al film Box Office 3D - Il film dei film di e con Ezio Greggio, mentre nel 2014 recita nel film La mossa del pinguino diretto da Claudio Amendola. Nel 2015 partecipa al film Suburra e registra anche la miniserie tv Luisa Spagnoli, dedicata alla vita dell\'inventrice della Perugina, dove recita al fianco di Luisa Ranieri, la miniserie va in onda su Rai 1 a febbraio 2016. Partecipa anche al film Assolo di e con Laura Morante.
Antonello Fassari era anche un noto tifoso della Roma. Quando gli impegni lo permettevano era presente allo stadio Olimpico. Nel 2020, l\'attore è stato premiato con il “Premio Sette Colli Romanisti”, un attestato di stima per il suo impegno e il suo amore per la squadra della capitale.
|
|
|
- Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.
- Premere Si per confermare.
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
Le News di Eventiroma.com |
|
Iscriviti alla Newsletter! |
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi, gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!
|
|
|