Info: |
Roche Bobois incontra Jean-Paul Gaultier
…e lo spirito francese esplode a Roma.
Lunedì 8 Novembre 2010
Ore 20,00
Roche Bobois – Prati Fiscali
Via dei Prati Fiscali, 216 - Roma
Dall'incontro tra Roche Bobois e Jean-Paul Gaultier nasce una nuova linea living, esclusiva, innovativa, evocativa dei valori dei due importanti marchi made in France. Dopo le collaborazioni con Kenzo, Missoni e Ungaro, Roche Bobois consolida il binomio moda e arredamento siglando l'accordo in esclusiva con uno tra i più grandi stilisti francesi, l'enfant terrible Jean Paul Gaultier. Un legame profondo dettato da creatività, estetica, audacia, energia e savoir-faire. Moda e design, due mondi diversi, uniti da un meccanismo creativo simile, che Jean Paul Gaultier spiega così:
“In un abito è essenziale potersi muovere, un divano deve essere comodo per potersi sedere. E poi c'è l'elemento comune che è molto importante: il tessuto. Mi piace vestire le case, quasi come vestire le donne, trovo che sia un mezzo per entrare nell'universo intimo delle persone…” Una collaborazione per celebrare un importante traguardo: cinquant'anni Roche Bobois, all'insegna della creazione e dello sviluppo internazionale di uno dei pochi marchi che, nel mercato del mobile, è riuscito ad imporsi su scala mondiale, creando un vero e proprio stile di vita. Un party esclusivo presso il flagship di Prati Fiscali per presentare la linea nata dall'estro dello stilista, che vedrà la partecipazione di tanti importanti ospiti del mondo dello spettacolo, dell'imprenditoria e del giornalismo. Tra musica, un'elegante cena a buffet e le spettacolari performance di artisti, verrà presentata, per la prima volta in Italia, l'intera collezione: il divano Mah-Jong e alcuni mobili, tra cui la riedizione della poltrona Ben Hur, lo specchio Diable, bauli in edizione limitata (250 esemplari) ed il letto. Infine, l'Armadio Paravento anch'esso prodotto in edizione limitata (250 esemplari).
L'evento sarà anche l'occasione per presentare alla stampa il libro edito in occasione dei 50 anni del marchio Roche Bobois, di cui alcune copie saranno presenti ad uso esclusivo di consultazione. Una serata delle grandi occasioni, tra cui la ricorrenza del secondo anniversario del punto vendita. Una storia breve ma intensa… di grande successo.
Per informazioni:
roche-bobois.com
UFFICIO STAMPA
4 MEDIA COMMUNICATION
Angela Cotticelli + 3923146284
angela@cotticelli.com
LA STORIA:
Roche Bobois compie cinquant'anni.
Un design unico ed esclusivo, nato nel 1960 dalla comune passione per i mobili contemporanei delle famiglie Roche e Chouchan: due realtà che, in occasione del Salone del Mobile di Copenhagen, decidono di fondersi in un unico marchio con l'idea di importare mobili scandinavi. Nasce così Roche Bobois (Bobois dal nome di negozio di arredamento di proprietà dei Chouchan, ‘Au Beau Bois', poi divenuto Bobois).
Già agli inizi degli anni '70, Roche Bobois si impone come leader di mercato nel settore dei divani, divenuti gli elementi chiave dello spazio abitato. Modulabili, adattabili, dotati di tessuti esclusivi e, per la prima volta, in pelle, i divani firmati Roche Bobois si distinguono per qualità e design. Nei decenni successivi, l'offerta si amplia fino a dare forma all'attuale tripartizione dell'universo Roche Bobois: accanto alla collezione Les Contemporains (di cui i divani sono il nucleo centrale), compaiono le collezioni Les Provinciales (reinterpretazione del mobile tradizionale francese) e Les Voyages (divani, mobili e complementi ispirati a culture lontane). Roche Bobois rappresenta uno dei pochi marchi che, nel mercato del mobile, è riuscito ad imporsi su scala mondiale, creando un vero e proprio stile di vita. Oggi, la Maison francese è presente in 40 paesi del mondo con oltre 240 negozi: una rete internazionale in continuo sviluppo, che vanta una posizione di nicchia nell'edizione e distribuzione mirata di mobili di alta gamma. Mobili responsabili, che cercano, giorno per giorno, di ridurre l'impatto sull'ambiente: dal 2006, con la collezione Legend, Roche Bobois si impegna costantemente a mantenere un approccio eco-compatibile, adottando un rigoroso senso di responsabilità.
Cinquant'anni all'insegna della collaborazione con i grandi protagonisti del design: già negli anni '60, la Maison si avvale del talento di nomi come Pierre Paulin, Marc Berthier e Olivier Morgue e continua, nel tempo, a circondarsi dei creatori e degli architetti europei di maggior talento, editando le loro creazioni. Negli anni '70, Hans Hopfer disegna per la Maison il divano Mah-Jong, modello ad elementi componibili con sedute a raso terra, ancora oggi icona per eccellenza delle collezioni Roche Bobois. Tra i suoi attuali designers compaiono: René Bouchara, Philippe Bouix, Christophe Delcourt, Luigi Gorgoni, Sacha Lakic, Cédric Ragot, Daniel Rode, Stéphane Lebrun, Paola Navone, Roberto Tapinassi & Maurizio Manzoni, Sophie Larger e Carlo Zerbaro.
ROCHE BOBOIS - PRATI FISCALI
Il 25 settembre 2008 Roma si arricchisce di un nuovo importante flagship Roche Bobois. Nasce un nuovo punto vendita in Prati Fiscali, che in soli 2 anni di attività si rivela una significativa realtà in grado di far rivivere ogni giorno, nelle case dei propri clienti, lo stile e la filosofia del marchio. Non mobili, ma ambienti unici, inimitabili, dove lo stile francese irradia le superfici permeando gli spazi.
|