L'Associazione Culturale "Magma" in collaborazione con la Provincia di Roma organizza la sezione romana del "XV Premio Nazionale Paolo Borsellino" per la Legalità, la Democrazia e la Libertà d'informazione.
Si terrà il 15 Ottobre alle ore 21,00 presso il Teatro Nuovo Ambra, P.zza Giovanni da Triora 15, Roma.
Durante la serata verrà presentato lo spettacolo "I Siciliani", in omaggio alla redazione e al direttore Pippo Fava, ucciso dalla mafia, di e con Magma Teatro.
Interverranno le Agende Rosse di Salvatore Borsellino, Pino Maniaci, Claudio Fava, Riccardo Orioles, Antonio Roccuzzo, Michele Gambino, Sandro Ruotolo.
E saranno premiati il M.° Gaetano Porcasi, pittore antimafia e il poliziotto della squadra catturandi della questura di Palermo IMD.
Il Premio intende significare ammirazione, gratitudine ed affetto a quelle personalità italiane che hanno offerto una testimonianza d'impegno, di coerenza e di coraggio particolarmente significativa nella propria azione sociale e politica contro la violenza e l'ingiustizia, ed in modo particolare per l'impegno profuso in difesa e per la promozione dei valori della libertà, della democrazia e della legalità.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.