Info: |
Dal 7 al 10 ottobre la “VI Edizione di
Miss Cuba. Serata finale il 10 ottobre alle 20 al Palacavicchi. Madrina della manifestazione Keila Guilarte Gonzales, la madre natura di “Ciao Darwin”.
All’inizio per chi ha ideato il concorso “Miss Cuba” era una splendida avventura, che come tutte le iniziative pionieristiche poteva rappresentare un salto nel buio. Oggi, Vincenzo Toccaceli, Presidente dell’Associazione Salsa per la Vita e ideatore del concorso, insieme a Patrizio Mancini, organizzatore della manifestazione più caraibica della capitale, possono ritenersi soddisfatti. Alla sua VI edizione “Miss Cuba” parte sotto i migliori auspici con 22 candidate al seguito provenienti da Napoli., Roma, Cosenza, Verona, Trieste, Udine, Rimini, Modena, Ascoli Piceno e Torino, ragazze giovani che aspirano al titolo di reginetta non solo per omaggiare la bellezza mulatta e statuaria della loro nazione, ma anche per non emarginare una fetta di mondo importante, dal momento che a Cuba non approvano i concorsi di bellezza. Dal 7 al 10 ottobre le candidate saranno preparate, tra coreografie, portamento e quant’altro per salire in grande stile il 10 ottobre alle 20 sul palco del Palacavicchi.
Media Partner della serata Radioradio (104,5- Sky 860 – www.radioradio.it), che avrà come conduttori il comico Marco Capretti e l’inviata di Radioradio Paola Aspri. La giuria che è composta da Ilario Di Giovanbattista (Direttore Editoriale di Radioradio), Francesco Vergovich (Direttore di Radioradio), Gino Santercole, Stefano Pantano, Maurizio Mattioli, Josè Perez (Ballerino di “Amici”), Giorgio Lupano, insieme a giornalisti di carta stampata e televisiva, avrà modo di incoronare la più meritevole, valutandola sulla passerella che comprenderà tre uscite di rito: una in abito sportivo, in abito da sera e per ultimo in costume da bagno per deliziare gli ospiti vip e i paganti del lato b delle cubane. Ciliegina sulla torta della serata Keila Guilarte Gonzales (Modella e Madre Natura dell’ultima edizione di “Ciao Darwin”) che sarà la madrina della serata ed inoltre siederà in giuria. “Sono felicissima di rendere omaggio come testimonial a questa manifestazione. Inoltre avrei partecipato da candidata, se la mia carriera non avesse preso un’altra piega, perché penso che sia giusto dare un segnale di appartenenza ad una nazione che vive di bellezza e colori da far perdere la testa. Nella mia vita tutto è successo per caso, in Italia ho trovato l’amore e per amore sono rimasta nel Bel Paese, dove da tanti anni faccio la modella. La mia più grande passione è il nuoto sincronizzato. A Cuba per dieci anni sono stata nella nazionale di Santiago di Cuba. Essere il portafortuna di 22 ragazze cubane che si battono per il titolo della più bella mi riempie di gioia, anche perché se ce l’ho fatto io, possono farcela anche loro, basta avere determinazione e la voglia di sorridere tipica del nostro carattere”.
Un appuntamento tra tutti è quello dell’8 ottobre al Circo Massimo sul “Trambus Open 110” dove i giornalisti e i fotografi sono invitati a partecipare per un giro turistico panoramico, in compagnia delle 22 candidate. Flash ed interviste saranno un ulteriore svago per i partecipanti e le concorrenti.
|