Domenica 5 settembre a Fregene, alle ore 17.00 presso la Libreria Edicolè (via Castellammare 41/c) Alberto Porto, curatore delle edizioni italiane delle più celebri serie tv Mediaset (da Beverly Hills 90210 a I Soprano), presenta il suo esordio letterario, il romanzo “La bugiarda sorridente” (edito da MGC Management Edizioni), una storia in cui si intrecciano e si susseguono momenti di alta tensione, sensualità, ma anche momenti esilaranti e amare delusioni. In quest’opera Alberto Porto riesce, con la maestria dell’autore navigato, a ricreare un microcosmo realistico e profondo: un viaggio intorno a noi stessi per capire cosa stiamo cercando e perché non riusciamo ad assaporare il gusto della felicità in ciò che viviamo. Siamo sempre più “costruiti”. E purtroppo la felicità è fatta solo di brevi istanti
Un Art Director “sciupafemmine”, Andrea, non abituato a corteggiare le donne. Fino a quando non ne arriva una che gli fa perdere la testa. Un mafioso, proprietario di una azienda di biancheria sexy, gli impone, sotto velata minaccia, di convincere una semplice insegnante di balli caraibici a diventare la testimonial della sua imminente campagna pubblicitaria. Questi gli elementi di una storia coinvolgente, ricca di colpi di scena ma anche di spunti di riflessione sulla vita e sulla società dei nostri tempi.
L’AUTORE
Alberto Porto è nato a Milano nel 1964. Cura l’Edizione Italiana di serie tv, sit-com, tv-movie e film in lingua straniera per le reti televisive Mediaset. Ha curato il doppiaggio di serie tv cult come: Beverly Hills 90210, Dawson’s Creek, New York Police Department Blue, Millennium, I Soprano, The Shield, Everwood, Eastweak e molte altre ancora. Questa è la sua prima opera letteraria.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.