con Gianluca D'Ercole, Giulia Bellucci, Alessia Raccichini, Fabiana Baldinelli, Alessandro Gimelli, Tommaso Benvenuti, Pierfrancesco Pesaola Con la partecipazione amichevole di Giuditta Saltarini e del Maestro Valeriano Trubbiani
Una produzione: Aloha Entertaiment
Martedì 3 agosto Roma - c/o Casa del Cinema, Largo Marcello Mastroianni, 1 ore 10.30: proiezione ore 11.30: photocall ore 12.30: conferenza stampa. Saranno presenti: i registi, Saverio Smeriglio e Andrea Goroni, e gli interpreti Gianluca D'Ercole, Giulia Bellucci, Alessia Raccichini, Giuditta Saltarini. Tratto dall'omonimo romanzo di Saverio Smeriglio pubblicato nel 2006, La Polinesia è sotto casa racconta la storia di Stefano. Stefano è un giovane che potrebbe dichiararsi soddisfatto: ha un buon lavoro, una fidanzata, una casa... Ma dentro di lui cova un'insopprimibile bisogno di altrove, come se volesse liberarsi dalle relazioni che sente false e dalle sue scelte che sente inadeguate ai suoi reali bisogni. Sarà tornando al suo vecchio amore, il surf, che potrà compiere un percorso dentro di sé, alla ricerca di ciò che davvero conta per lui.
Note di produzione È il primo lungometraggio prodotto dall'Aloha Entertaiment ed è tratto dall'omonimo romanzo di Saverio Smeriglio. Primo film italiano legato al mondo del surf da onda. La Polinesia è sotto casa è stato girato quasi interamente nelle Marche, lungo l'affascinante riviera del Conero, ad eccezione di alcune scene di surf per le quali si è preferita la costa americana, quella di San Diego. La colonna sonora è di Stefano Smeriglio e raccoglie pezzi originali interpretati da vari musicisti, tra i quali la band The Dogma, oltre ad una partecipazione dei Vote for Saki.
Il film è stato premiato al Festival di Honolulu con L'Aloha Accolade Award.
USCITA: 27 AGOSTO 2010
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.