Sarà Isabella Ragonese la madrina del Gay Village sabato 31 Luglio. Sembra ormai una tradizione che colei che sarà la madrina della Mostra del cinema di Venezia salga prima sul palco del Gay Village. Lo scorso anno toccò a Maria Grazia Cucinotta, che portò il suo personale messaggio anti-omofobia proprio qualche giorno prima di volare nella città veneta. Ad accoglierla Imma Battaglia, organizzatrice del Gay Village e presidente di Di Gay Project.
Isabella Ragonese, giovane attrice piena di talento, è stata la protagonista del recente 'La nostra vita' di Daniele Luchetti, e di 'Viola di Mare', dove in coppia con Valeria Solarino (madrina del Gay Village la scorsa settimana) ha inscenato un amore lesbo nella Sicilia dell'Ottocento. Il titolo del film fa riferimento al nome siciliano della donzella di mare, un pesce ermafrodita che nasce femmina e crescendo diventa maschio. "La Viola è un pesce e lo ha voluto Dio. Quando è maschio si chiama Minchia di Re. Per amore diventa femmina e ha i colori del fiore. Torna di nuovo maschio dopo che l'acqua si è presa le sue uova"
Durante la serata avverrà la proiezione del film 'Viola di Mare', di Donatella Maiorca, prodotto da Maria Grazia Cucinotta.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.