Due gli appuntamenti annuali con la fashion week capitolina, a gennaio e luglio. Molteplici le occasioni di incontro tra le storiche maison italiane e le nuove realtà produttive e creative internazionali. Una settimana di appuntamenti, non solo passerelle ma anche inedite location dove vivere una sintonia unica tra design, arte e moda.
Promozione della moda come valore del Made in Italy e dell'Italian Style nel mondo: Altaroma è portavoce di stile, storia e innovazione: centro propulsore della haute couture italiana che nello scouting rivolto alle nuove generazioni ne delinea le prospettive future visualizzate in uno scenario internazionale, in dialogo e in sinergia con gli opinion leader, il mondo della cultura e dell'arte, attraverso la collaborazione delle istituzioni.
La tradizione diventa la trama sulla quale si iscrivono la ricerca, l'attenzione alla formazione attraverso le accademie di moda, lo scouting dei nuovi designer attraverso il supporto e la visibilità e non ultima l'attenzione alla sostenibilità, per mezzo delle partnership internazionali con l'ITC (International Trade Center), l'agenzia operativa dell'ONU.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.