La musica di Pilar è come un albero che ha foglie, forme e colori diversi.
Giovedì 24 giugno 2010
ore 21,00 - Ducati Caffè
Via delle Botteghe Oscure, 35 – Roma
Chiude il mese di giugno del Ducati Music Caffè una grande artista, Pilar. Sotto la direzione artistica del maestro Riccardo Manenti, giovedì 24 Giugno 2010 salirà sul palco del Ducati Caffè. Nel panorama nazionale Pilar è un nome che i più già conoscono. La cantante romana infatti ha ottenuto negli ultimi anni molti riconoscimenti, tra cui: Primo Premio e Targa della Critica a Musicultura 2007, finalista al Premio Tenco nella categoria Miglior Opera Prima con il suo album "Femminile Singolare", Premio Lunezia nel 2008, Targa della Critica al Pjesma Mediterana - Festival Europeo della Canzone Mediterranea nel 2009. Nel febbraio di quest'anno la canzone "Meduse" scritta insieme a Bungaro e scartata alle selezioni Sanremesi, ha avuto un grandissimo successo sul web ed è stata candidata dalla prestigiosa rivista inglese NME agli Shockwaves 2010.
Uno dei cardini del percorso di Pilar è la collaborazione con l’ensemble Sinenomine, fin dalla sua fondazione, avvenuta circa dieci anni fa. Da questa collaborazione e dalla scrittura del chitarrista Alessandro Girotto è uscito nel 2009 il disco “Spartenza” (Egea Music), con la produzione artistica firmata da Fulvio Maras. Il 24 giugno la cantante e l’ensemble presentano al Ducati Caffè brani del disco e del loro repertorio storico nella formazione essenziale e affiatatissima del trio con la chitarra e con il contrabbasso di Sefano Cesare. Musica e cucina, due passioni che s’intersecano e si rafforzano a vicenda… perciò impossibile rinunciare alle creazioni gastronomiche dello Chef Giuseppe De Rosa.
A fare da sfondo alla serata il Ducati Caffè, l’innovativo Concept Restaurant e Lounge Bar nel cuore di Roma. Stile, design, linee essenziali immerse in un’atmosfera calda e familiare, in cui rivive passione e tradizione di uno dei marchi più famosi al mondo. L’universo Ducati è sempre a portata di mano, grazie ad un'area shop all’interno del locale. Un emporio di emozioni dove è possibile appagare la propria voglia targata Ducati dalle otto di mattina alle due di notte.
Per informazioni e prenotazioni:
DUCATI CAFFE'
Via delle Botteghe Oscure, 35
00186 Roma
Tel 06.68891718
info@ducaticafferoma.com
www.ducaticafferoma.com UFFICIO STAMPA
4 MEDIA COMMUNICATION
Angela Cotticelli + 3923146284
angela@cotticelli.com
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.