Via delle Terme di Tito 72 (Colosseo). Dalle ore 19, ingresso libero.
IL PREMIO
Il grande concorso per giovani talenti con cui Ceres scopre l’arte lasciandosi scoprire e interpretare. Ceres4Art, apprezzato da artisti, pubblico e critica è giunto alla sua terza edizione e da quest’anno ha aperto le candidature…
SPAZIO AL TUO TALENTO
Ceres dà spazio al tuo talento. Spazio fisico in galleria d’arte, dove sono esposte le opere finaliste, spazio virtuale e interattivo sul web, spazio sulle riviste di settore, spazio sul prodotto: Ceres ogni anno si veste di un’opera, in una limited edition da collezione. E, per il vincitore assoluto, anche un premio in denaro. IL PREMIO
Ceres4Art, il grande progetto già apprezzato da artisti, pubblico e critica è giunto alla sua terza edizione e ha aperto le candidature… ampliando le prospettive e i panorami degli artisti in concorso. Una vera e propria azione di talent scouting a tutto tondo per valorizzare il patrimonio culturale e creativo metropolitano che da sempre affascina Ceres, e da essa é affascinato! Gli iscritti selezionati dalla giuria realizzeranno una delle venti opere che saranno messe in mostra in una galleria d’arte di Milano e concorreranno ai due premi finali in denaro: uno assegnato dalla giuria tecnica e uno da quella popolare che sceglierà le opere via web. Per non mettere limiti alla creatività, si potrà rappresentare la propria idea di Ceres utilizzando gli strumenti artistici più vari e contemporanei… Ricorda, le venti opere commissionate agli artisti, selezionati in base al loro curriculum e portfolio, avranno uno spazio importante nella rete, nel passaparola e sulle testate di riferimento di coloro che amano il mondo dell’arte e di Ceres. EDIZIONI PRECEDENTI
Un’iniziativa giovane ma già matura, sia per il livello delle opere e dei talenti che hanno partecipato, sia per il successo che ha riscosso tra addetti ai lavori, pubblico e critica.
Ideato nel 2008 da Ceres, il progetto si concretizza in un’attività web per tutti gli iscritti alla community Ceres con giuria popolare e un evento espositivo presso la galleria d’arte WannaBee di Milano con una giuria tecnica.
Nel 2009 il progetto cresce e l’evento espositivo diventa una vera e propria mostra allestita presso la MyOwnGallery di Milano; all’inaugurazione prendono parte gli artisti, la giuria, molti giornalisti e un folto pubblico che, tra l’altro, assiste ad una performance dell’artista vincitore della precedente edizione. Si rinnova il concorso web a giuria popolare.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.