FABRIZIO FRIZZI E FLAVIO INSINNA PER L'ASSOCIAZIONE ANDREA TUDISCO ONLUS
Evento :
FABRIZIO FRIZZI E FLAVIO INSINNA PER L'ASSOCIAZIONE ANDREA TUDISCO ONLUS
Data :
02-06-2010
Luogo:
CASA DI ANDREA
Info:
Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento di solidarietà fra personaggi celebri del mondo dello spettacolo e l' Associazione Andrea Tudisco Onlus.
La mattina del 2 giugno 2010, presso la sede della “CASA DI ANDREA e di tutti i fiorellini del Mondo”, in Via degli Aldobrandeschi 3, all'interno del Parco Bellosguardo (XVI Municipio), avrà luogo la prima Maratona non competitiva “IO CORRO PER LA CASA DI ANDREA ”, alla quale parteciperà Fabrizio FRIZZI . Tutti i partecipanti si ritroveranno presso la casa alle ore 08.30, mentre la maratona prenderà il via alle ore 09.00. Dalle 15.30 alle 16.30, l'attore e conduttore televisivo Flavio Insinna premierà bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie che hanno partecipato al concorso “ UN MATTONCINO PER OGNI BAMBINO ”. Il concorso è stato organizzato dall'associazione in collaborazione con la Regione Lazio , nell'ambito di una campagna di educazione al senso civico e alla legalità. La Regione Lazio ha infatti stanziato un contributo che ha consentito di ristrutturare un appartamento sequestrato alla criminalità organizzata e distrutto da un incendio doloso che è divenuto il Piccolo Nido : una struttura abitativa in Via degli Aldobrandeschi 163 che ospita bambini affetti da gravi patologie. Gli studenti hanno interpretato con un disegno la favola filmata “UN MATTONCINO PER OGNI BAMBINO”, in cui due bambini insieme ai clowndottori costruiscono una casa colorata che diventerà il Piccolo Nido. Dalle 16.30 verrà servita la merenda. Seguirà un pomeriggio di giochi ed animazioni per i bambini e le loro famiglie, con uno spettacolo finale dei clowndottori dell'associazione.
L' Associazione Andrea Tudisco Onlus è nata nell'ottobre del 1997 in memoria del piccolo Andrea Tudisco: morto di leucemia all'età di dieci anni. Promuove azioni per migliorare la qualità della vita dei bambini affetti da patologie da lungodegenza o che attraversano fasi evolutive particolarmente difficili. Offre assistenza ai nuclei familiari, mettendo a loro disposizione una struttura di accoglienza dal sapore di una casa vera, immersa nel verde e nella quale assistenti sociali e mediatori culturali agevolano i rapporti con le strutture ospedaliere. L'associazione promuove, inoltre, attività di clownterapia nei reparti pediatrici dei principali ospedali del Lazio e Pescara.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.