Info: |
IL TUSCANY INTERNATIONAL FESTIVAL SBARCA A ROMA CON LE SEMIFINALI ALLA STAZIONE BIRRA SABATO 29 MAGGIO, ORE 20.30 Stazione Birra, Via Placanica, 172, Roma - prenotazioni allo 06/79845959 -
Infoline: 3404025504 - Inizio serata ore 20:30
Sabato 29 maggio 2010 alle ore 20:30 alla Stazione Birra in Roma si terrà la semifinale per il centro Italia del Tuscany International Festival.
Già noto come Festival Estivo della Canzone ed ormai giunto alla sua ottava edizione, Il T.I.F. rappresenta una delle migliori ed affermate vetrine per la musica emergente nell'intero panorama nazionale.
I migliori artisti, vincitori delle selezioni svoltesi nelle varie regioni del centro Italia, si confronteranno, ognuno con la propria musica ed il proprio stile, in brani rigorosamente inediti. In palio l'accesso alla finale di Piombino del 8, 9 e 10 Luglio.
I 25 artisti rimasti in gara verranno giudicati da una giuria tecnica composta da musicisti ed addetti ai lavori nell'ambito musicale tra i quali vanno ricordati Francesco Caprara, batterista di Ron e della band " La Scelta ", Filippo Marcheggiani, chitarrista della storica band il "Banco", Massimo D'arrigo, chitarrista, arrangiatore e produttore, Emmanuel Maccarrone, Sound Engineer e Fonico di ripresa per eventi quali, tra glia altri, il concerto del Primo Maggio, Leo Kalimba, voce storica della radiofonia romana e di Radio Radio.
Sponsor della serata lo studio di Registrazione NMG ed il negozio di strumenti musicali M2 LASER di Palestrina (RM) che premieranno i migliori artisti con strumenti musicali e sessioni di registrazione professionale in studio.
La serata, presentata dai due responsabili del Centro Italia Gianpaolo Eroli ed Andrea Trinca, sarà visibile in web streaming su Radio Quarto. Sabato 29 Maggio 2010
Stazione Birra, Via Placanica, 172, Roma - prenotazioni allo 06/79845959
Ingresso 10 euro
Inizio serata ore 20:30 Infoline: 3404025504 www.tuscanyinternational.it Quest'anno il Festival sostiene l'Associazione Peter pan di Roma per i bambini onco-ematologici. www.asspeterpan.it
www.tuscanyinternationalfestival.it APPROFONDIMENTO “TUSCANY INTERNATIONAL FESTIVAL” Il Festival che è arrivato già alla ottava edizione, ha carattere Nazionale e da quest'anno oltre ai vari patrocini Istituzionali di Comune di Piombino, Provincia di Livorno, ha ottenuto anche quello della Regione Toscana, del Governo Italiano Ministro della Gioventù e dell'ANCI - Ass. Nazionale Comuni D'Italia. Si struttura in alcune fasi di partecipazione/selezione Regionali (dove i numeri sono elevati è prevista anche una selezione a carattere Provinciale), le Semifinali Nazionali suddivise in Nord, Centro e Sud Italia e la Finalissima che si svolge in tre serate del 8, 9 e 10 Luglio a Piombino (LI). Al Festival possono Partecipare i Cittadini di tutta Europa che abbiano compiuto i 16 , e nelle ultime edizioni gli iscritti alle varie selezioni in tutta Italia sono stati più di 400. Numerosi sono i nomi dello spettacolo, gli esperti del settore discografico e della musica che nelle varie edizioni hanno aderito al Festival come membri della Giuria/Commissione Artistica, da Dario Salvatori, a Emanuela Colli (Warner Music),Roberto Salvatori (Radio Cuore),Stefano Contestabile (Radio Italia Solo musica Italiana) ecc. Ma altrettanto numeroso è stato il pubblico che ha assistito all'evento raggiungendo una media di 5000 persone a serata. Molti anche gli ospiti d'eccezione come Fabrizio Moro, Sugarfree, Massimo Di Cataldo, I Liberpool, Mitch e Squalo, Povia, e Anna Pettinelli, Platinette, Andrea Agresti (Le Iene), Alena Seredova ecc. APPROFONDIMENTO SU PETER PAN Peter Pan. La storia, la missione. L'Associazione Peter Pan Onlus nasce a Roma nel 1994 dal desiderio di un gruppo di genitori di bambini malati di tumore di offrire ad altre famiglie un aiuto concreto per affrontare meglio la dura esperienza della malattia. In particolare ha voluto creare strutture di accoglienza per quelle non residenti a Roma.
Il desiderio di essere “Casa” per loro è stato il filo conduttore di ogni attività.
Ciò che Peter Pan sognava non era una semplice struttura d'appoggio, bensì un posto caldo ed accogliente per tutto il nucleo familiare, dove alleviare il dolore con la gioia, l'attenzione, la cura, un luogo che offrisse l'opportunità di condividere con le altre famiglie preoccupazioni e speranze, superando così l'isolamento tipico della malattia. Una Casa che fosse anche un attrezzato centro di servizi. Il 9 giugno 2000 è stata inaugurata, nelle vicinanze dell'Ospedale “Bambino Gesù”, la “Casa di Peter Pan”. Questo progetto ha attirato l'adesione spontanea di centinaia di volontari, che ad esso hanno dedicato amore, tempo e competenze.
Nel 2004 è nata la “Seconda Stella di Peter Pan”, dedita all'accoglienza dei bambini in cura presso il Policlinico “Umberto I”; nel novembre 2007 si è aggiunta la “Stellina di Peter Pan”, satellite della Prima Casa, con spazi associativi per i volontari e tre nuove stanze per le famiglie che ritornano per i controlli periodici.
In otto anni di attività, nelle Case di Peter Pan sono stati ospitate diverse centinaia di bambini con le loro famiglie.
L'ospitalità nelle nostre Case è del tutto gratuita, grazie alla generosità e alla sensibilità di tante persone e di tante aziende che hanno compreso l'importanza della nostra missione. L'Associazione ha assunto veste legale il 16 novembre 1994 con atto costitutivo ed è stata iscritta nel Registro della Regione Lazio delle organizzazioni di volontariato, sezioni Sanità e Sevizi Sociali, con decreto n° 1536 del 19/07/1995.
È altresì Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) ed è iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche di Roma al n° 123/2002. Tutte le cariche istituzionali sono gratuite.
Il 7 Aprile 2004, il Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, a riconoscimento dell'impegno profuso nell'assistenza ai bambini onco-ematologici, ha conferito all'Associazione Peter Pan Onlus la Medaglia d'Oro al Merito della Sanità Pubblica.
E la missione d'amore continua.
|