Info: |
Giovedì 1 aprile 2010
ore 21,00 - Ducati Caffè
Via delle Botteghe Oscure, 35 – Roma
Dopo la sorprendente esibizione di Noemi e Daniele di X Factor, che lo scorso giovedì hanno duettato sul palco del Ducati Caffè la splendida Summer Time, torna come ogni settimana il Ducati Music Caffè, sotto la direzione artistica del maestro Riccardo Manenti.
Giovedì 1 Aprile 2010 sul palco del Ducati Caffè daranno il via alla programmazione di Aprile Aldo Bassi con la sua tromba, Stefano Nunzi al contrabbasso ed Andrea Nunzi alla batteria.
Nato a Roma, Aldo Bassi è un trombettista e compositore jazz. Ha collaborato con alcuni tra i più importanti musicisti della scena italiana ed internazionale, quali: Roberto Gatto, Maurizio Giammarco, Rosario Giuliani, Enrico Rava, Stefano Di Battista, Danilo Rea, Tullio De Piscopo, Donald Harrison, Gary Bartz, Steve Turre, Steve Grossman, George Garzone, Rick Margitza, Benny Golson, Mike Stern, Kenny Wheeler, Maria Schnaider, Bill Holmann. Dal 2004 insegna tromba e trombone jazz e musica d'insieme jazz al conservatorio di Frosinone. Stefano Nunzi suona il contrabbasso in modo introspettivo e profondo. Conosce la musica molto bene e rappresenta una colonna importante di questo trio. I suoi assoli infatti sono affascinanti e di grande trasporto. Si avvicina al jazz, sua grande passione, collaborando con molti importanti artisti in italia e all'estero, quali: Maurizio Giammarco, Carlo Atti, Walter Blending, Vincent Herring, Vinve Benedetti, Mario Raja, Milcho Leviev, Pietro Lussu, Max Ionata, Enrico Bracco, Luca Mannutza, Lorenzo Tucci, Eddy Palermo, Luca Velotti, Tiziano Ruggeri, Carlo Conti. L'amore per la batteria di Andrea Nunzi comincia all'età di 13 anni e con il tempo si focalizza sul jazz e la musica improvvisata in generale. Insegna a Roma e suona in contesti puramente jazzistici, collaborando non solo con musicisti italiani. In diverse occasioni suona anche repertorio classico-contemporaneo e per tre anni è membro stabile del Mario Corradini Group, anche in veste di percussionista, con il quale si è esibito in importanti festival e teatri, italiani ed internazionali, tra i quali Arezzo Wawe. Andrea suona anche con il gruppo Limanquequa di Roberto Zechini. Insegna a Roma e collabora con musicisti come Steve Grossman, Aldo Bassi, Carlo Atti, Emanuele Basentini, Dario Deidda, Pietro Lussu, Pietro Ciacaglini, Luca Mannutza, Marco Loddo, Massimo d'Avola, Max Ionata, Maurizio Urbani, Enrico Bracco, Agostino di Giorgio, Enzo Scoppa, Andrea Beneventano, Sandro Deidda, Joy Garrison, Waltre Blanding, Marcello Rosa, Danilo Memoli e molti altri.
Musica e cucina, due passioni che s'intersecano e si rafforzano a vicenda… perciò impossibile rinunciare alle creazioni gastronomiche dello Chef Giuseppe De Rosa.
A fare da sfondo alla serata il Ducati Caffè, l'innovativo Concept Restaurant e Lounge Bar nel cuore di Roma. Stile, design, linee essenziali immerse in un'atmosfera calda e familiare, in cui rivive passione e tradizione di uno dei marchi più famosi al mondo. L'universo Ducati è sempre a portata di mano, grazie ad un'area shop all'interno del locale. Un emporio di emozioni dove è possibile appagare la propria voglia targata Ducati dalle otto di mattina alle due di notte. Per informazioni e prenotazioni:
DUCATI CAFFE'
Via delle Botteghe Oscure, 35
00186 Roma
Tel 06.68891718
info@ducaticafferoma.com
www.ducaticafferoma.com UFFICIO STAMPA
4 MEDIA COMMUNICATION
Angela Cotticelli + 3923146284
|