PROSSIMI EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEI PROSSIMI EVENTI

PREMIO MARGUTTA - LA VIA DELLE ARTI

Evento : PREMIO MARGUTTA - LA VIA DELLE ARTI
Data : 24-11-2009
Luogo: MARGUTTA RISTORARTE
Organizzazione: Valentina Arpaia
Info: Arte, moda, cucina e solidarietà questi i principali elementi di un ricchissima Edizione 2009 del “Premio Margutta – La Via delle Arti” che si svolgerà, martedì 24 novembre p.v. alle ore 20,00, nell’esclusiva cornice del “Margutta RistorArte” primo circolo a Roma di cultura vegetariana, divenuto dieci anni fa anche Galleria D’arte.

L’evento, ideato dal Fashion Producer Antonio Falanga, ha come obiettivo quello di riportare alla ribalta l’interesse per una delle più celebri vie di Roma, “Via Margutta”, conosciuta in tutto il mondo per essere una tra le più importanti arterie della cultura e della creatività.
Il prestigioso riconoscimento viene conferito ai protagonisti di spicco del mondo della cultura e del costume, che nel corso della loro carriera si sono distinti sia per il legame affettivo e professionale instaurato con Via Margutta, sia per il proprio contributo professionale nel mondo dell’arte e della creatività.
A manifestare concretamente il rapporto privilegiato che Via Margutta ha costruito con l’universo della creatività, la celebre “Fontana degli Artisti”, realizzata nel 1927 dall’Arch. Pietro Lombardi, raffigurante due mascheroni, uno malinconico l’altro allegro, ad enfatizzare le alterne fortune della categoria. Opera da cui trae ispirazione l’ideazione del logo e della scultura del “Premio Margutta - La via delle Arti”.
I PREMIATI 2009 Quest’anno il “Premio Margutta – La Via delle Arti” sarà conferito per la Sezione Arte all’Editore Guido Talarico ("Inside Art" e "Inside Art International di cui è anche direttore); per la Sezione Moda a Stefano Dominella, Presidente della Maison Gattinoni; per la Sezione Cinema a Barbara Tabita, vulcanica attrice protagonista del prossimo film in programmazione a dicembre di L. Pieraccioni. Ritira il premio per la Sezione Televisione Caterina Balivo, volto tra i più noti di casa Rai; sempre in casa Rai il Premio per la Sezione Giornalismo conferito al giornalista del TG1 Attilio Romita; il premio per la Sezione Teatro ad una delle figure più famose del panorama nazionale Vincenzo Salemme; per la Sezione Spettacolo il Premio verrà assegnato alla poliedrica Alma Manera, attrice e showgirl; autore, regista e soprattutto scrittore ritira il Premio per la Sezione Letteratura (per il suo ultimo romanzo “Amore 14”) Federico Moccia; è nota come conduttrice del programma Geo & Geo, ma è anche autrice e documentarista (da questa sua passione nasce “MANOS A LA OBRA” una rete di adozioni a distanza che ha lo scopo di aiutare gli abitanti di una baraccopoli di Buenos Aires) Premio Sezione Solidarietà a Sveva Sagramola; per la Sezione Fiction il Premio va alla giovane e affascinante attrice Benedetta Valanzano tra le protagoniste della Soap “Un posto al Sole”; Premio Sezione Imprenditoria ad Andrea Ferrari Amministratore Delegato della Ferrari Promotion, Società leader nel campo della comunicazione e della pubblicità.
IL MOMEMENTO MODA La seconda parte dell’evento sarà dedicata alla Moda e a due esclusivi “Tableau Vivant”. Nel primo si potranno ammirare gli abiti del progetto “Il Nobil Vestir di Valtellina e Valchiavenna”, ideato da Rosalba Acquistapace, Presidente Nazionale di Confartigianato Sarti Stilisti, e condiviso dai colleghi Maestri Sarti di Confartigianato Sondrio con i quali ha realizzato le fedelissime riproduzioni sartoriali delle famiglie nobili di epoche passate. Confartigianato Sarti Stilisti intende così promuovere ed evidenziare le finalità di questo ambizioso progetto sartoriale: raccontare lo stile di vita del patrimonio storico-culturale di un territorio, nello specifico della Valtellina e Valchiavenna e rivalutare l’attività sartoriale artigianale, soprattutto agli occhi dei giovani.
Di seguito l’attenzione ricadrà su un flash moda della stilista siciliana Loredana Roccasalva, che dopo il successo ottenuto nel 2005 nel calendario di AltaRoma, ritorna a presentare nella capitale dell’alta moda italiana le sue creazioni. “Tintemotive” e’ la linea che verrà presentata, nata da una emozione cromatica scaturita in una visita ad una installazione al PAC a Milano dell’artista cambogiana Kimsoja. Una linea di accessori, sciarpe e mantelli, che nella loro funzione quotidiana hanno il compito di abbracciare il corpo, cingerlo, renderlo morbidamente colorato e caldo.

Partner dell’iniziativa MaxClan Roma“shoes and bags” un azienda giovane, dinamica e sinceramente innamorata del prodotto che crea, che si contraddistingue per la sua raffinata eleganza e per la qualità impeccabile dei suoi prodotti.
Rossano Antonicoli e Josef Messina di “Belle Arti Parrucchieri” cureranno l’immagine delle modelle e degli attori che indosseranno gli abiti del progetto “Il Nobil Vestir di Valtellina e Valchiavenna”.
GRAN GALA’ VEGETARIANO Ad ospitare l’evento, quest’anno sarà il Margutta RistorArte di Claudio e Tina Vannini che hanno saputo coniugare in 30 anni di attività, cibo, arte e cultura in una cornice unica e impeccabile tanto da essere considerati a livello internazionale il primo vegetariano al mondo ed uno dei locali più belli di Roma. Per la serata è stato ideato il “Gran Galà vegetariano” dove gli chef del Margutta RistorArte ci delizieranno con un ricco buffet gourmet che oltre ad esaltare i sapori e i colori della cucina mediterranea evidenzierà il valore etico del mangiar vegetariano che oltre al piacere del gusto diventa un atto d’amore verso se stessi e verso tutti gli esseri viventi. Nel corso della serata a cura di Confartigianato Alimentazione e del Suo Presidente Giacomo Deon verrà presentata una degustazione dell’alta pasticceria artigiana e di selezionati prodotti dell’eccellenza dell’enogastronomia artigiana valtellinese: la “bisciola” il tipico dolce della Valtellina, detta anche pan di fich, degustata in occasione del Natale al posto del classico panettone, ottima come dessert , accompagnata naturalmente dai “grandi” vini della Valtellina DOCG, ormai celebri in tutto il mondo come il Sassella, il Grumello e il Prugnolo.
I PATROCINI ISTITUZIONALI L’evento si avvarrà dei prestigiosi Patrocini del Comune di Roma, della Regione Lazio, della Provincia di Sondrio, di Confartigianato Imprese, della Federazione Nazionale della Moda di Confartigianato, di Confartigianato Alimentazione e di Confartigianato Imprese Valtellina.
Il Presidente della Commissione Turismo e Moda del Comune di Roma, Alessandro Vannini consegnerà nel corso della serata, delle targhe speciali di ringraziamento.
CONDUTTRICE Rosaria Renna, tra le più celebri speaker radiofoniche, conduce attualmente il pomeriggio di RDS dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00 oltre alla rubrica di Cinema. E' inoltre uno dei volti di Marcopolo, canale satellitare dedicato a viaggi ed avventure, dove conduce “Tutto incluso” dal lunedì al sabato alle 20.30.
I PARTNERS Partners dell’Edizione 2009 del “Premio Margutta – La Via delle Arti” sono: Ferrari Promotion – Agency Events Managment – Pepe Catering - Wedding & Tourist.
I MEDIA PARTNERS Media Partners dell’Edizione 2009 del “Premio Margutta – La Via delle Arti” sono: E Polis – High Life TV – FashionTimes MI – Radio Italia Anni 60.

CONTACT:
Organizzazione TOGETHER Eventi Srl
Antonio Falanga Ph. 338.2477201
Valentina Arpaia Ph. 338.7337962
Location: Margutta “RistoArte” 06.32650577
www.premiomarguttalaviadellearti.com
premiomargutta.laviadellearti@gmail.com



Richiedi ulteriori info sull'evento:
Email :

Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< OTTOBRE 2024 >>
L M M G V S D
 1234CROFFI - CASTELLI ROMANI FILM FESTIVAL INTERNAZIONALE
Castelli Romani
Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero sino ad esaurimento dei posti ed il programma completo si può visionare sul sito www.croffi.it Sul canale streaming dedicato “CROFFI live tv” è anche possibile guardare e votare i corti in concorso (da pc, notebook, ipad, smartphone e smart tv, seguendo le istruzioni presenti sul sito CROFFI).
Organizzazione:
Pacifici Fabrizio
56
78910COLPO BASSO A DUBAI - SPETTACOLO TEATRALE
Teatro degli Audaci
Teatro degli Audaci Via Giuseppe de Santis, 29, 00139
Telefono: 06 9437 6057
111213
14151617181920
21222324252627
28293031

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno