PROSSIMI EVENTI
<< TORNA ALLA LISTA DEI PROSSIMI EVENTI

MICRO E NBG LIVE SET E ESPOSIZONE DIGITALE DI BRO GRAPIC ARTS

Evento : MICRO E NBG LIVE SET E ESPOSIZONE DIGITALE DI BRO GRAPIC ARTS
Data : 08-05-2009
Luogo: THE HOLE
Info: Lungotevere Mellini 9, ore 23.
L'esposizione digitale durerà fino al 16/05.
(Ingresso libero)

BRO Graphic Arts nasce dall'idea di due amici che Jn dalla giovane età provano una forte attrazione per tutto ciò che è Arte. Amano la musica, la pittura, la fotografia, il disegno. L'incontro tra i due genera una nuova energia creativa dove lo strumento che li accomuna è il computer, mezzo tanto bistrattato fino a quando non si rendono conto delle grandi potenzialità che può dare alla loro esigenza di comunicare. I due sono grafici e nel tempo trovano una simbiosi comunicativa e decidono di avventurarsi in un mondo che esiste e che li sta aspettando a braccia aperte. Nasce così la loro Arte Grafica. Basata su semplici ma fondamentali principi, di espressione e di fusione tra immagini e colore, dove il loro IO troverà terreno fertile per esprimersi. Credono fermamente, che l'Arte è intesa tale solo per il fatto che la si crei e non importa come, quando e perché, ma è fondamentale che venga creata. è un'esigenza e la vogliono soddisfare perché è questo che li rende unici nel loro genere. Trovano ispirazione da tutto ciò che li circonda, anche dall'oggetto più semplice rendendolo unico. Inoltre il loro obbiettivo non è limitato a se stessi, ma dispongono di un'esperienza artistica, e desiderano fortemente condividere col prossimo spesso troppo impegnato e distratto per accorgersi della semplicità del mondo che li circonda e della capacità di creare che ognuno ha, pertanto sono ben felici di ascoltare e confrontarsi con gli altri per realizzare opere grafiche rendendole UNICHE, perché UNICO è colui che pensa, sogna, elabora e CREA. In questa esposizione, i due vogliono proporre a chi osserva i loro lavori, un linguaggio fatto di immagini e colori dove tutti possono diventare protagonisti.

Simone Vinciarelli alias SIM1, nasce l'8 ottobre del 1975 a Roma. Fin da piccolo sviluppa una predisposizione particolare per l'immagine e, soprattutto, il modo di catturarla. Il primo approccio con il disegno avviene prestissimo. Il suo primo “lavoro” lo realizza all'età di tre anni su un semplice foglio bianco, dove nella raffigurazione di un uomo, pur nell' infantilità dei tratti, si può scorgere la tensione ad una dimensione immaginaria più che reale. Da quel momento, ogni superficie diventa luogo possibile per esprimere il suo bisogno di comunicare con il disegno. Con il tempo questa predisposizione diventa passione, al punto di spingere i genitori ad alimentarla con la scelta della scuola Superiore Artistica. Durante il liceo artistico, la sperimentazione di vari materiali e tecniche espressive porta Simone ad intraprendere un percorso che, sollecitato dalle potenzialità espressive del colore, lo porterà a prediligere la pittura su tela. I primi lavori risentono ancora del legame tra le forme del mondo e la loro figurativizzazione. I tratti sono ancora predominanti in un tentativo costante e sempre vivo di scardinarli. Al termine degli studi, la continua ricerca dell'estremizzazione della forma porta Simone a compiere sperimentazioni sul non-utilizzo dei tratti, accostando finalmente i colori e sfruttando il loro senso cromatico per arrivare al significato più profondo delle cose. La scelta del colore acrilico è determinata dalla convinzione che solo quel tipo di prodotto riesce a concretizzare al meglio ciò che vuole esprimere. Le immagini che l'artista, oggi più maturo, ci propone, hanno ormai perso ogni contorno, interpretate in una particolarissima chiave cromatica che ci restituisce la realtà del mondo mediata dal sentimento profondo che anima l'artista stesso. La tecnica di Simone Vinciarelli, oggi consiste nel dare senso alla forma attraverso il colore e non il contrario. Nei suoi lavori, la realtà così come la percepiamo, lascia definitivamente il posto all'isteria cromatica del proprio sé, in un continuo passaggio tra il reale e l'immaginario.

Patrizio Piastra fino all'età di 25 anni non ha mai pensato di intraprendere una strada nella fotografia o nelle arti visive. Il suo mondo comunicativo era quello della musica e delle parole dove cercava in maniera poco convenzionale di far passare messaggi e idee personali. I suoi testi, il più delle volte, non erano ben chiari. Erano strane visioni di un qualcosa non meglio identificato, sintesi irreali di concetti “tangibili” e ben più ampi. Soffermandosi poi su alcune di queste sue sintesi come “Mi sono svegliato ed ero un pesce rosso”, “Sono una cascata in una città di orsi” e “Ero il davanzale che aspettava i tuoi gomiti”, Patrizio capisce che forse la via da intraprendere è un'altra: l'immagine. D'altronde i suoi testi non erano altro che immagini. Si iscrive, quindi, all'Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata dove cerca di approfondire soprattutto l'arte fotografica come mezzo di espressione per le sue acrobazie mentali. Negli anni però la sua fotografia vira troppo velocemente e in maniera decisa verso l'aspetto lavorativo e commerciale con collaborazioni nell'ambito giornalistico, musicale e sportivo, cosa che non lo soddisfa affatto. Rinuncia a quel modo di affrontare la fotografia e, prendendosi i suoi tempi, i suoi spazi e le sue idee riprende il cammino verso la sua ricerca comunicativa. Nel frattempo lavora come graphic designer e dopo poco tempo comincia a unire le proprie foto alla grafica dando vita a creazioni che ben presto cominciano a mostrarsi come una risposta più che significativa all'esigenza di comunicare le proprie idee. È così, stravolgendo le sue fotografie con elementi grafici di ogni tipo, che Patrizio cerca di dare forma ai propri pensieri, a quello che lo circonda e a quello che ascolta, in uno stile sintetico, diretto ed evocativo.
Tutte le opere presentate in questo portfolio sono prodotte in edizione limitata di 5 stampe ciascuna, indentificate con il bollino di Bro Graphic Arts, il numero di serie, il timbro e la firma dell'artista.

Bro Graphic Arts, inoltre, esegue lavori creativi su commissione: illustrazioni e opere per qualsiasi progetto grafico e arte decorativa. Per informazioni sui costi delle opere in catalogo, per produzioni su commissione e per conoscere le prossime esposizioni: • broga09@gmail.com • Simone Vinciarelli 3388531423 • Patrizio Piastra 3387547047



Richiedi ulteriori info sull'evento:
Email :

Cerca in EVENTIROMA.COM     Imposta come pagina iniziale! Aggiungi ai preferiti! Aggiungiti al nostro gruppo su Facebook!     
>> IL CALENDARIO DEGLI EVENTI <<
   
<< OTTOBRE 2024 >>
L M M G V S D
 1234CROFFI - CASTELLI ROMANI FILM FESTIVAL INTERNAZIONALE
Castelli Romani
Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero sino ad esaurimento dei posti ed il programma completo si può visionare sul sito www.croffi.it Sul canale streaming dedicato “CROFFI live tv” è anche possibile guardare e votare i corti in concorso (da pc, notebook, ipad, smartphone e smart tv, seguendo le istruzioni presenti sul sito CROFFI).
Organizzazione:
Pacifici Fabrizio
56
78910COLPO BASSO A DUBAI - SPETTACOLO TEATRALE
Teatro degli Audaci
Teatro degli Audaci Via Giuseppe de Santis, 29, 00139
Telefono: 06 9437 6057
111213
14151617181920
21222324252627
28293031

Le News di Eventiroma.com
FESTE DI COMPLEANNO – LAUREA - AZIENDALE
Vuoi una festa davvero speciale, in una locale alla moda? Foto, filmati, musica, torta…Pensiamo a tutto noi!



ORGANIZZAZIONE EVENTO

Il tuo locale/negozio ha bisogno di farsi conoscere? Con centinaia di visite e pagine visitate al giorno, con una altissima percentuale a Roma, www.eventiroma.com può offrirti la massima assistenza per l'organizzazione dei tuoi eventi, inaugurazioni, cene, aperitivi, con la possibilità di avere come ospiti anche personaggi vip! Con la diffusione della notizia dell’evento ai maggiori siti web d’informazioni, collegamenti radio e web tv.



ISCRIVITI SU FACEBOOK AL NOSTRO GRUPPO, EVENTIROMA.COM - IL SITO DEGLI EVENTI DELLA CAPITALE:

http://www.facebook.com/group.php?gid=30859934074&ref=ts


Per acquistare le foto in originale, per inviarci comunicati stampa e notizie, scrivi esclusivamente a: info@eventiroma.com


Le foto e i servizi degli eventi sono a cura di
FABRIZIO PACIFICI     (tel. 339.3616167)
Copyright © - Ogni diritto riservato - Vietato copiare il materiale


PER LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO, SE VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO O SE DEVI INVIARCI UN COMUNICATO STAMPA: CHIAMA IL NUMERO 339.3616167 O SCRIVI A info@eventiroma.com




Link utili

Iscriviti alla Newsletter!
Per tenerti sempre aggiornato sui prossimi eventi,
gli ultimi inserimenti e le novità di Eventiroma.com,
iscriviti alla newsletter!


Cerca nel web
Ricerca personalizzata


Guarda i nostri video!   Ricarica
Seguici anche su Facebook!
Gli eventi più cliccati   Ricarica


I migliori Hotel della Capitale
Eventi culturali gratuiti a Roma
L'Oroscopo del giorno