Natale alle porte: a Palazzo Brancaccio, la tradizionale iniziativa de “L’Arte dei Vinattieri”fondata e presieduta da Claudio Arcioni
“REGALO D’AUTORE, DONO ARTIGIANO”
Nei magnifici saloni di Palazzo Brancaccio torna martedì 26 l'evento più elegante e atteso dell'anno promosso da Claudio Arcioni per la storica Associazione l'Arte dei Vinattieri, da lui fondata e presieduta 35 anni fa, che raggruppa le più importanti enoteche della Capitale.
Nell'attesa del Natale e delle sue festività, in un'atmosfera magica a preludio e presentazione delle vetrine di qualità della città, “Regalo d'autore, dono artigiano” rappresenta ormai da molti anni la “vetrina delle vetrine cittadine” dove i più noti brand enogastronomici e le nuove proposte, suggeriscono squisite specialità dolciarie e cioccolato in degustazione con selezionati distillati , vini e spumanti pregiati. Ospiti d'onore a cornice di queste delizie, i Maestri Artigiani di “Botteghiamo” che ricordano gli antichi mestieri con la magia e i segreti dei loro manufatti. Regalo d'Autore continuerà nelle vetrine della Capitale che apriranno al grande pubblico i loro spazi espositivi, tra i più specializzati, per orientare e consigliare gli acquisti su eccellenze del nostro territorio: specialità italiane e artigianato; acquisti validi sia nel periodo delle prossime festività che per le ricorrenze di ogni occasione. In collaborazione con “Botteghiamo” saranno presentati nuovi e insoliti percorsi nei vicoli del centro storico, per conoscere i Maestri Artigiani e le Botteghe Storiche promuovendo un “made in Italy” di qualità in una cornice unica piena di fascino e cultura. Sara presente inoltre l'Associazione “Pagaie Rosa” per promuovere la loro attività di sostegno.
Alla conferenza stampa di presentazione, oltre al Presidente de “L'Arte dei Vinattieri” Claudio Arcioni, interverranno: Simona Basilki, ideatrice del progetto “Botteghiamo”, Claudio Pica presidente della Fiepet, Marta Leonori Vice Presidente della Commissione Cultura e Turismo della Regione Lazio, Carlo Cafarotti, Assessore alle Attività Produttive di Roma Capitale, Lorenzo Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio di Roma; modera Giovanni Tagliapietra. (Marino Collacciani per EventiRoma.com)
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.