Il libro dell’attrice e regista Cinzia Berni con un nugolo di personaggi: presentazione giovedì 23 maggio presso la libreria “Notebook Auditorium”
”Ricette d’amore”, romanzo nato dal palcoscenico teatrale
Da un commedia di successo, rappresentata numerose volte nei teatri italiani, nasce “Ricette d'amore” di Cinzia Berni (Cut Up Publishing), un romanzo che ricalca le vicende del testo teatrale. La trama è coinvolgente e si dipana tra le pagine passando da un capitolo all'altro come in uno scambio di quinte teatrali, in un intreccio che suscita ilarità e riflessione, gioie e amarezze, indecisioni e consapevolezze. Una serata tra amiche, un giovane che per un evento fortuito si presenta loro in costume (quasi) adamitico, un gioco delle parti che coinvolgerà tutte le protagoniste in un vortice di tentazione e di intrigo, fino allo scioglimento finale. Chi seduce chi? Chi inganna? Chi trama alle spalle? Dopo molti mesi, le quattro donne si ritroveranno insieme e faranno i conti
con i propri errori, con la cruda realtà, con la disillusione ma anche con la forza della
solidarietà femminile. Un gioco beffardo che, come nella migliore tradizione della
commedia, mette in luce le debolezze e i tarli della vita di ognuno di noi.
Cinzia Berni è nata e vive a Roma. Attrice, regista e scrittrice per il teatro, nelle sue
opere dipinge il mondo femminile con ironia e sagacia. Questo è il suo primo
romanzo che verrà presentato giovedì 23 maggio alle 18,30 presso la libreria “Notebook Auditorium”, in viale Pietro de Coubertin 30, con l'amichevole partecipazione di Maurizio Micheli. Tra i personaggi invitati Nicola Pietrangeli (il figlio Marco è il marito di Cinzia Berni), Beppe Convertini, Stefano Orfei con Brigitta Boccoli, Benedicta Boccoli, Paola Quattrini, Roberta Beta, Marta zufoli, Ascanio Pacelli, Milena Miconi, Chiara Salerno. (Marino Collacciani per EventiRoma.com)
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.