Venerdì 9 novembre, 9.30, il conferimento da parte del Comitato dell’Ordine del Leone d’Oro
Venerdì 9 novembre alle ore 9,30 - presso la Camera dei Deputati (Sala della Regina in Piazza Montecitorio) - l'Avvocato Nino Marazzita ritirerà la prestigiosa pergamena “Riconoscimento Speciale alla Carriera”.
A conferire l'ambìto riconoscimento all'Avvocato Nino Marazzita, famoso penalista italiano, è stato il “Comitato dell'Ordine del Leone d'Oro”, presieduto dal dott. Sileno Canderalesi, il cui Presidente onorario è il senatore Mario Baccini, Presidente del Microcredito Italiano e già Ministro della Funzione Pubblica.
Nino Marazzita esercita la professione di avvocato penalista dal 1965. Tra i molti casi eclatanti, durante la sua lunga e autorevole carriera, ha difeso Pietro Pacciani, ha assistito la famiglia Bianchi per la morte di Milena avvenuta in Tunisia. È stato avvocato di parte civile nel processo per l'omicidio di Pier Paolo Pasolini e di Eleonora Moro nel processo sull'omicidio di Aldo Moro. E' stato difensore di Donato Bilancia.
Marazzita ha diretto la rivista di diritto “L'Eloquenza” e collabora con i mensili “Detective & Crime” e “Polizia e Democrazia”. Per Rai Notte ha condotto per diversi anni la rubrica televisiva “L'Avvocato risponde” su Rai 2, nella quale si esaminavano quesiti giuridici proposti dai telespettatori. È stato, inoltre, consulente e ospite per 18 anni nel programma radiofonico e televisivo ”Italia: istruzioni per l'uso” su Rai Radio 1 e Rai News, condotto da Emanuela Falcetti. Dal 9 settembre 2013 l'Avvocato Nino Marazzita, in veste di giudice, è entrato nel cast giuridico del tribunale televisivo di Canale 5 e Rete 4, “Forum” e “Lo sportello di Forum”.
(Marino Collacciani per EventiRoma.com)
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.