La Germania accende le luci di Natale: le novità dell'Ente Nazionale Germanico per il Turismo, alla presenza di Ulrich Ruter e Agata Marchetti, saranno annunciate nel corso di una conferenza stampa martedì 7 novembre alle 11,30, presso il Rome Marriott Grand Hotel Flora, in via Vittorio Veneto 191.
Tra i presenti, per il Congress-&Tourismus-Zentrale Norimberga, Yvonne Coulin.
In tutta la Germania fervono i preparativi per i mercatini di Natale che apriranno a fine novembre. Ce ne sono in ogni angolo del Paese e, per molti viaggiatori rappresentano uno stimolo per scoprire nuove città e regioni. Anche se ormai sono una moda in tutta Europa, il fenomeno dei mercatini in Germania vanta antiche tradizioni e rappresenta un'espressione genuina della cultura tedesca. Alcune specialità come le piramidi natalizie di legno o lo Stolen, “cugino” tedesco del panettone, si trovano solo in Germania nei giorni che portano fino alle festività di Natale.
Per gli appassionati di sci una splendida notizia: il prossimo 21 dicembre entrerà in funzione la rinnovata funivia per la Zugspitze, la cima più alta della Germania (2.962 metri) nelle vicinanze di Garmish-Partenkirchen, in Baviera. Considerato un gioiello architettonico, il panoramico impianto ha aumentato notevolmente capienza e comfort rispetto a quello precedente: le sue ampie cabine, tutte a vetri, possono trasportare in cima fino a 580 passeggeri l'ora superando un dislivello di 1.945 metri.
E, mentre a Berlino ha appena ripreso la sua attività la Deutsche Staatsoper, la città di Essen, nel bacino della Ruhr, conclude in bellezza il suo anno come “capitale verde” d'Europa: dal 29 ottobre scorso e fino al 7 gennaio 2018. sarà protagonista dell'Essen Light Festival: per settimane le strada e i palazzi del centro saranno illuminati e colorati da led, videomapping, proiezioni e originali installazioni. (Marino Collacciani per EventiRoma.com)
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.