Il fascino di piazza Farnese, delizie per il palato e ottimo vino per dirsi “ti amo”
Martedì 14 febbraio 2017
Piazza Farnese, 50 – Roma
Info e prenotazioni: 066874927
www.ristorantecamponeschi.it
Gli ingredienti giusti per dirsi “ti amo” a San Valentino? Cucina raffinata, ottimo vino, il fascino di piazza Farnese, uno storico edificio del ‘600 e la cura meticolosa per ogni dettaglio. Tutto questo è Ristorante Camponeschi, uno degli indirizzi più romantici di Roma.
La sua accoglienza calda ed elegante e la sua cucina italiana e, in particolare, romana, lo rendono la destinazione ideale per gli innamorati.
Per il 14 febbraio Camponeschi offre un menu ricco e raffinato, composto da quattro portate con piatti a base di pesce e carne a scelta. Si potrà scegliere tra un antipasto, un primo e un secondo, come ad esempio il crudo di pesce con ostrica, i tagliolini di Campofilone con bottarga e zucchine croccanti, l'escalope di spigola al tartufo nero pregiato o i tournedos di manzo con salsa Cherry e funghi Cartier. E per finire in bellezza, una meravigliosa sorpresa per la coppia, ideata dallo chef per la serata.
Ristorante Camponeschi
La passione per il buon cibo e il desiderio di condividerlo è nel DNA di Alessandro Camponeschi, terza generazione di una famiglia che ha lasciato il segno nel campo dell'alta cucina, del buon vino e soprattutto dell'accoglienza raffinata e discreta. Nella splendida cornice di Piazza Farnese, spicca il prestigioso Ristorante Camponeschi che è ed è stato negli ultimi trent'anni, suggestivo punto d'incontro del jet set internazionale e della capitale. Nel menu, rigorosamente stagionale, la tradizionale cucina romana e mediterranea la fanno da padrona, ma non mancano proposte internazionali all'insegna della varietà e della creatività. Minimo comune denominatore dei piatti sono le materie prime eccellenti, selezionate dopo una attenta ricerca nel panorama regionale e nazionale e da produzioni biologiche e d.o.p.. La cantina vanta 400 etichette, tra cui anche i vini prodotti dall'Azienda Agricola Camponeschi. Per cene di lavoro o anche per colazioni ed eventi esclusivi è possibile riservare una delle sale in stile rinascimentale curate dall'architetto Marina Camponeschi che vantano la cura in ogni dettaglio, dai sontuosi arredi alle preziose cristallerie. Disponibile anche una sala fumatori dove intrattenersi con un buon sigaro accompagnato da un ottimo distillato. Aperto solo a cena fino a mezzanotte.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.