Giuliana Sgrena mercoledì 20 luglio
presenta “Dio odia le donne” lucida denuncia
sul difficile rapporto tra religioni
e mondo femminile
Giornalista, scrittrice, inviata, esperta di scenari internazionali, Giuliana Sgrena è ospite mercoledì 20 luglio alle 20 dell'iniziativa “Volti e storie nel giardino di Monk”, indetta dall'associazione Quelli che la…cultura della quale è presidente Teresa D'Antoni.
“Dio odia le donne” è il titolo provocatorio del suo più recente libro nel quale la Sgrena fa una analisi lucida relativa al difficile rapporto tra religioni e mondo femminile. Allo stesso tempo, l'autrice attraverso uno studio approfondito del fenomeno, riflette sul drammatico ed attuale tema del femminicidio.
Un'occasione unica di ascolto di una testimonianza senza veli ed ipocrisie.
L'iniziativa è ospitata nell'area polifunzionale del quartiere Portonaccio, al Circolo Monk-Arci di via Giuseppe Mirri, 35 ed ha ottenuto il patrocinio gratuito da Biblioteche di Roma, grazie al prezioso contributo di Paola Gaglianone, commissario per la gestione provvisoria del Sistema Biblioteche della Capitale, istituzione capitolina che sta cercando di uscire dall'impasse di questi ultimi anni, anche grazie ad iniziative come questa, con le quali si tenta di ricucire il rapporto culturale con i quartieri. In proposito, tutti gli autori che aderiscono all'iniziativa letteraria doneranno due copie dei loro testi alle biblioteche Gianni Rodari e Dino Penazzato le cui sedi sono nella zona che ospita l'iniziativa.
Il Monk-Circolo Arci è una vera e propria oasi, un'area di quasi 5000 metri quadri, ad ingresso gratuito, nella quale, da giugno a settembre, sono ospitati eventi a carattere culturale e musicale. Un'area aperta tutti i giorni con kindergarten e attività per i piccoli, playground, giochi all'aperto, area relax, food & drink dall'aperitivo a tarda notte e tanta buona musica, che vede Matteo Rossi (Pippo Goofy) direttore di produzione.
per info: Associazione Quelli che la…cultura
Teresa D'Antoni - tel. 3463452690
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.