Giovedì 16 luglio il regista Enzo Papetti ed i protagonisti Stefania Rocca e Luca Lionello all’isola Tiberina
Proiezione SPECIALE
giovedì 16 giugno ore 21,15
Dopo la recente partecipazione in concorso al Taormina Film Fest, dove STEFANIA ROCCA è stata insignita del prestigioso premio Cariddi, giovedì 16 il film Calcolo infinitesimale di Enzo Papetti e Roberto Minini Merot sarà ospite con Luca Lionello ed il regista Enzo Papetti a L'Isola del Cinema – intitolata quest'anno Hollywood sul Tevere, presso la sala CineLab dalle ore 21.15. Il film segue le vicende dei due protagonisti Stefania Rocca e Luca Lionello sull'isola di Stromboli, accompagnati dalle musiche originali dei due compositori di fama internazionale Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura.
Roberto Pistis (Luca Lionello) vive a Stromboli, isolato dal mondo. Dopo il grande successo e la fama ottenuti in gioventù con il suo primo romanzo e malgrado il suo libro continui ad essere letto e acclamato, di lui, da tempo, non se ne sa più nulla. Valeria Hostis (Stefania Rocca) è una giornalista che scrive per le maggiori testate internazionali, decisa a mettersi sulle sue tracce. Lo scova e riesce a prendere appuntamento per quella che ritiene sarà l'intervista dell'anno. Niente è come appare…
È una commedia ricca di coup de théâtre, che gioca con le molteplici possibilità offerte dal genere in un alternarsi di messe in scena, di identità reali o solo presunte, di verità e inganno. Un'opera sperimentale, con un canovaccio strampalato, pervaso dall'ironia e dalla leggerezza, guidato dal ritmo ancestrale e magico dell'attività vulcanica di Stromboli. Un film che ricerca strade nuove in un flusso narrativo libero dalle convenzioni tra fumetto, teatro, cinema e metacinema.
Il film, prodotto da Myro Communications e Blue Grey Production, sarà distribuito da Mariposa Cinematografica nelle sale italiane il giorno stesso, giovedì 16 giugno 2016.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.