Appuntamento domenica 8 maggio 2016 alle ore 10.30 presso la Casa del Cinema, largo Marcello Mastroianni, 1 a Roma.
(Per i posti riservati all’ENS è necessaria la prenotazione presso la Sezione Provinciale di Roma).
Una domenica mattina dedicata al Cinema per Tutti quella dell'8 maggio.
In occasione della rassegna dedicata al Cinema Accessibile per le persone sorde, nata dalla collaborazione che l'Ente Nazionale Sordi ha avviato con la Casa del Cinema e l'Istituto Luce Cinecittà, domenica 8 maggio verrà presento uno spot per la sottotitolazione dei film nei cinema.
Lo spot è stato realizzato nell'ambito del Festival Internazionale del Film Corto Tulipani di Seta Nera 2016 in collaborazione con l'ENS. Lo spot è finalizzato sensibilizzazione le case di distribuzione, i cinema, le produzioni sulla sottotitolazione dei film trasmessi nelle sale, quasi sempre inaccessibili alle persone sorde.
L'evento sarà ospitato dalla Casa del Cinema di Roma alla presenza del Direttore Giorgio Gosetti, con interventi di Paola Tassone, promotrice del Festival TSN, che ha scritto il soggetto dello spot e lo ha sceneggiato con Anna Seviroli, Vittorio Corsini, Presidente della Sezione Provinciale ENS di Roma, Amir Zuccalà per la Sede Centrale ENS e i due attori protagonisti dello spot Ester Vinci e Mirko di Marco.
In programma è poi la proiezione del film sottotitolato Lo chiamavano Francesco, con la presenza autorevole del regista Daniele Luchetti e interventi di Lorenza Micarelli per la Casa del Cinema e delle autorità ENS.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.