Info: |
INGRESSO SU INVITO
Via Cavour 315, ore 19.30
Mercoledì 2 marzo, Opening Dinner, solo su inviti, per scoprire le prelibatezze e l'atmosfera del nuovo ristorante del Rione Monti: SVBVRA Miscele e Fuoco.
Nata da un'idea dei fratelli Berti, imprenditori di riferimento della ristorazione capitolina, SVBVRA, a pochi passi dal Colosseo, offre il meglio della tradizione enogastronomica italiana con ricette che nascono dall'estro e dall'esperienza dello Chef Dario Tornatore.
Gli ingredienti migliori e a marchio D.O.L., si fondono e prendono forma nella sua cucina per creare piatti unici, dal gusto irripetibile. La Mixology stupisce i palati più esigenti, facendo scoprire un nuovo modo di interpretare la miscelazione, in cui ingredienti naturali e fatti in casa, grazie a tecniche di invecchiamento, macerazione ed infusione, creano cocktail sorprendenti. Nel corso della serata sarà possibile degustare il meglio del menu in versione finger food e l'attore GianMarco Tognazzi presenterà i vini della sua cantina, La Tognazza, per accompagnare i sapori creati dallo Chef Tornatore.
E per rendere l'evento ancor più unico, gli ambienti progettati dall'architetto Giorgia Di Giacomo che, al centro di Roma strizzano l'occhio allo stile nord europeo, si riempiranno della musica di un trio live, con la voce di Claudia D'Ottavi.
SVBVRA:
è il nuovo locale del Rione Monti, che prende spunto proprio dal nome antico di questo quartiere di Roma. La sua filosofia e il suo stile si avvicinano molto al concetto di locale nord europeo, un luogo “senza tempo”, con una formula versatile che non vincolata ad orari precisi, ma che ha come unica priorità l'accogliere i desideri dei clienti dalla colazione al dopocena: si può sorseggiare un semplice caffè o un infuso particolare su comode poltrone stile New Egland, ma anche deliziarsi con ricchi aperitivi su tavoli social, arrivando fino alla vera e propria cucina, con piatti creativi e gustosi. Tutto questo in un ambiente accogliente, informale, dove il cliente si può sentire libero di utilizzare lo spazio in base alle proprie esigenze, al proprio tempo e al proprio modo di essere. La progettazione e il design degli interni sono stati ideati da TJ Architettura studio & design.
Un posto importante è riservato anche alla formula street-food, grazie alla collaborazione con il forno di Albanesi per la varietà e la ricchezza dei suoi prodotti, e con un la ricercata selezione, in esposizione al banco, di salumi e formaggi tipici laziali, scelti per l'occasione da D.O.L.
A capitanare la cucina è Dario Tornatore, che dopo aver passato diversi mesi a Londra, riporta l'esperienza acquisita nelle sue ricette, unendo tecnica e creatività in piatti semplici, curati e ricercati.
La consulenza della carta dei vini e dei cocktail è affidata a Valeria Sebastiani e a Giada Panella, entrambe con una grande esperienza in questo settore, che dirigono rispettivamente il bar e la sala, cercando di riscoprire i sapori sepolti nel tempo con vini biodinamici e naturali, ma anche con drink incentrati sulla ricerca di erbe, spezie e ricette perdute.
In carta anche le otto tipologie di birra del Birrificio Angelo Poretti,eccellenza della tradizione italiana e partner dell'ALMA (Scuola Internazionale della Cucina Italiana).
|