Via Sallustiana 27/a, ore 20
Per info:
3482806054 - 3463452690
Un modo diverso di raccontare “il mondo di mezzo” dell'ormai nota questione “Mafia Capitale”. Non l'esposizione dettagliata di episodi e personaggi per quello che sono ma, un vero e proprio romanzo alla maniera, la splendida maniera di Massimo Lugli.
Il giornalista, per 40 anni a la Repubblica, cronista di nera e giudiziaria, da qualche tempo ormai scrive noir nelle vesti di Marco Corvino anche lui cronista. In “Nel mondo di mezzo-Il romanzo di Mafia Capitale”, Massimo Lugli alterna le “vicissitudini” di un giornalista appassionato del suo lavoro, del come si trova a combattere l'attuale quotidianità del mondo dell'informazione ridotta al pressapochismo dei social e non più allo stare sul posto, al vedere con i propri occhi i fatti, all'essere testimone oculare delle vicende di cronaca. Ma Lugli fa di più. Con il suo lineare modo di scrivere, descrive episodi e mutamenti della “nera” che hanno portato alla nuova criminalità, quella che arriva al potere, che non si sporca più con il sangue delle proprie vittime, che sfrutta la inadeguatezza politica per loschi affari.
L'evento, si tiene alla Galleria Sallustiana, nell'omonima via, al civico 27/A, a due passi da Via Boncompagni e via Veneto ed ha anche uno scopo benefico, in favore dei bambini del centro genitoriale della Comunità di Sant'Egidio. Partecipando ad una riffa si può vincere un week end per 2 persone a Chianciano Terme.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.