AVREI VOLUTO UN AMICO COME LUI - SPETTACOLO TEATRALE DEDICATO A RINO GAETANO
Evento :
AVREI VOLUTO UN AMICO COME LUI - SPETTACOLO TEATRALE DEDICATO A RINO GAETANO
Data :
06-10-2015
Luogo:
TEATRO TESTACCIO
Info:
Teatro Testaccio, 6-11 ottobre 2015
Via Romolo Gessi 8, 00153 Roma | 06.5755482
direzione@teatrotestaccio.com
Dagli anni 70 a oggi non è cambiato niente. Ieri il braccio armato di quel potere occulto e deviato ( oggi sempre meno occulto e sempre più deviato) era Franco Giuseppucci detto Er Negro, primo, indiscusso capo della banda della Magliana. Oggi Massimo Carminati, forse non è un caso che il secondo rappresenti l'ideale contiguità con quell'esperienza criminale. Negli anni 70 il fronte criminale romano si arricchì con il commercio della droga, successivamente con il business immobiliare. Oggi, che la droga sembra non essere più il filone aureo di una volta e con la profonda crisi che sta vivendo l'edilizia, si 'investe' sulla disperazione umana (immigrati e zingari). Tangentopoli produsse , colossale bluff, una nuova legge elettorale per l'elezione dei sindaci, in molti esultarono all'idea che finalmente sarebbero stati i cittadini, per la prima volta nella storia repubblicana e democratica del paese, a eleggere direttamente un sindaco. In realtà si rafforzò ancora di più il potere politico di alcuni leader che avevano a cuore tutto tranne che il bene e la ripresa del paese.
La televisione, il riscontro mediatico fissavano sempre di più i parametri del successo in ogni campo della nostra società.
Quando parliamo del nostro paese, della nostra amata Italia, non dobbiamo dimenticarci mai cosa è accaduto dall'8 di settembre 1943 a oggi. Legge truffa subito dopo la morte di Stalin, Capocotta. Tragedia del Vajont, Giorgiana Masi...i rapporti tra massoneria-politica-criminalità. Nessuno come lui ha cantato la nostra storia, nessuno come lui, cantava :' ma chi me sente', era consapevole della solitudine artistica e umana alla quale è condannato il genio, ma nel profondo del suo animo Rino nutriva, lo disse pubblicamente una sera, una grande speranza; quella che un giorno grazie alla comunicazione di massa la gente potesse finalmente comprendere il significato dei testi delle sue canzoni.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.