Giovedì 20 agosto al Cinelab, il primo appuntamento della serata selezione di The best in short, con la proiezione di "Rosa" Alessio Di Cosimo ed "A questo punto" di Antonio Losito. A seguire, alle 22.00, per l'Indie Selection, la proiezione dell'esilarante Crushed Lives - il sesso dopo i figli di A. Colizzi (Ita 2014 - 94'- biglietto unico €. 3.00). Il regista con parte del cast saranno presenti in sala per uno dei tradizionali incontri con il nuovo cinema italiano ti a L'Isola del cinema a cura di Francesca Piggianelli.
Crushed Lives - il sesso dopo i figli un film di A. Colizzi con Walter Leonardi, Nicoletta Romanoff, Bob Messini, Euridice Axen, Jacopo Cullin.
Il film ruota intorno alle vicende di quattro coppie diverse: uno psichiatra e sua moglie insegnante, entrambi quarantenni, con prole adolescente; una coppia di giovani neogenitori in cui la mamma si è trasformata in una chioccia che pensa solo al bebé; un avvocato e una giornalista che non ritrovano l'intesa; un regista e sua moglie, intenti a filmare un documentario su come cambi la vita famigliare, e in particolare quella sessuale, dopo la nascita dei figli.
Crushed Lives si basa sul saggio "Patatrac - Il sesso dopo i figli", scritto a quattro mani da Alessandro Colizzi, il regista del film, e sua moglie Silvia Cossu. E si capisce subito che chi racconta sa di cosa parla: le interazioni di coppia, anche a età diverse, sono realistiche e riconoscibili, e divertenti proprio nella loro riconoscibilità.
Alcuni siparietti e commenti "scientifici" danno la cornice al racconto, ma sono soprattutto le dinamiche fra i coniugi a far sorridere nella loro universalità.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.