Lui, ha inondato le estati degli anni ’60 con canzoni quali “Abbronzatissima”, “Pinne, fucile ed occhiali” e “O mio signore” che ancora oggi le nuove generazioni conoscono e cantano. Lei, tra “Le colline sono in fiore”, “Gli occhi miei” e “Se stasera sono qui” è la dolcezza in persona. Poi, ecco la coppia nella vita e nella musica anche grazie al grande fiuto di un poeta quale era Franco Califano che intuì la carta vincente di questi due artisti identificandola in un repertorio anche questo intramontabile e in vernacolo.
Ed ecco i Vianella, Edoardo Vianello e Wilma Goich, ospiti sabato 23 maggio del teatro Nino Manfredi per una serata/evento all'insegna della musica.
Il loro è un ritorno recente dopo 30 anni di separazione. Di nuovo insieme e con un nuovo disco “C'eravamo tanto amati…”, fresco di stampa. Al Manfredi porteranno anche grandi successi quali “Vojo er canto de na canzone”, “Semo gente de borgata”, “Fijo mio e alcune classiche della canzone popolare romana.
Artisti come Franco Califano, Amedeo Minghi, Luciano Rossi, Edoardo De Angelis e Sergio Bardotti hanno firmato, con lo stesso Vianello, i testi e le musiche delle canzoni. Hanno pubblicato 9 album; un successo dopo l'altro, fino agli anni ’80, quando la coppia si scioglie, prima nel privato e poi sul palcoscenico.
E adesso la grande rentrée e il tour per questi due protagonisti delle sette note nostrane.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.