Info: |
Una grande festa, solo su invito, per il “made in Italy” di lusso: domenica 22 febbraio, presso la Pinacoteca del Tesoriere, dalle 18 in poi, sarà presentato il brand di gioielleria d’alto lusso Giamore, un progetto visionario e di controtendenza, in occasione del ritorno in Italia del suo creatore Danilo Giannoni.
Piazza San Luigi dei Francesi, 37, Roma.
INGRESSO SU INVITO
Dall’esperienza acquisita nel Mondo, l’artista riporta la produzione di Giamore in Italia, con l’intento di valorizzare i talenti e le competenze dei maestri orafi italiani, unici al Mondo, in chiave innovativa. E lo fa con una serata che coniuga arte e gioielleria, lusso e modernità, mondanità e professionalità, in uno dei più prestigiosi palazzi romani.
Giamore è una società fondata ad Hong Kong nel 2012 dall'artista Danilo Giannoni che, dopo anni di collaborazioni con le più importanti aziende del settore (Bulgari, Damiani, Crivelli) e viaggi ed esperienze in Cina, Stati Uniti e Turchia, si dedica alla produzione di gioielleria di altissima qualità. Giamore è specializzata nella ricerca e nell'acquisizione di pietre rare, specialmente diamanti incolore e colorati, e nella creazione di pezzi unici, realizzabili su misura, secondo il gusto e la personalità dei clienti e collezionisti.
“L’artista dei gioielli”, come spesso è stato definito a Hong Kong, dove si è trasferito per coronare il suo progetto d’amore con la sua compagna e la figlia, dichiara: “Ho portato con me, sia durante la mia esperienza a New York sia in Cina, il “made in Italy”, perché tutto il mondo, seppur spesso non lo ammetta, ne riconosce lo stile e l’eleganza. Un biglietto da visita importante, ma soprattutto un bisogno di sentirmi italiano. L’Italia è parte di me, e lo sarà sempre”.
La Giamore NIGHT, presenterà a giornalisti e professionisti, personaggi dello spettacolo e amici, Danilo Giannoni e i suoi gioielli più preziosi, che saranno indossati da alcune modelle ed esposti sotto apposite teche. Sarà anche decretato, durante la serata, il vincitore del concorso "Giamore competition - Designer di gioielli 2015", nato dalla collaborazione con l'Accademia del Lusso, volto a realizzare il design di anelli di fidanzamento e fedi nuziali della nuova linea "Non solo Giulietta": gioielli "X-Gender" che puntano ad un'offerta di lusso a prescindere dall'orientamento sessuale. Il vincitore avrà la possibilità di svolgere uno stage presso i laboratori Giamore di Hong Kong, affiancando l’artista Danilo Giannoni e seguendo la realizzazione della propria creazione.
|