scene, Marco CAVALLARO
con Marco CAVALLARO, Mario ANTINOLFI, Ramona GARGANO
√ In scena dal 28 ottobre al 2 novembre
TEATRO NINO MANFREDI
Via dei Pallottini, 10 - Ostia Lido - Roma
Info: 06/56324849
www.teatroninomanfredi.it
info@teatroninomanfredi.it
Marco Cavallaro e Mario Antinolfi al teatro Nino Manfredi protagonisti di un classico senza tempo a firma Neil Simon. Dal 28 ottobre al 2 novembre i due attori (il primo è anche regista dello spettacolo) vestono i panni di Andy Mancini (Antinolfi) e Norman Gambino (Cavallaro).
Il primo è un agente, l'altro uno scrittore che per sbarcare il lunario scrive soggetti per film porno e articoli di successo sul lavoro a maglia, con l'obiettivo di portare a termine il suo primo musical dal titolo: "USA - URSS: un amore a foglia larga", di cui, però, non riesce a scrivere il finale. I due non hanno abbastanza quattrini per pagare l'affitto, Norman è costretto a tenere buona la padrona di casa accompagnandola in scorrerie di tipo fantozziano.
E la loro inquieta convivenza viene ancor più sconvolta dall'arrivo della nuova vicina di casa: Sophie Ross (Ramona Gargano), una ragazza americana, reduce da una figuraccia alle Olimpiadi di nuoto e fidanzata con un marine.
Una commedia perfetta “Andy e Norman” dove la scrittura non ha bisogno di trovate fantascientifiche per far ridere. Neil Simon raggiunge i livelli della "Strana coppia" e "A piedi nudi nel parco" regalando alla storia tre personaggi fantastici.
In Italia, memorabile la storica versione di Zuzzurro e Gaspare e negli intenti di questa produzione c'è il voler rendere omaggio ad un meraviglioso comico e regista, qual era Andrea Brambilla (Zuzzurro), recentemente scomparso.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.