Il nuovo film del regista de ‘Tu devi essere il lupo', un “coming of age” targato Nord-est, arriva anche nella nostra sala dopo le vetrine di festival internazionali in Italia (Festival Internazionale del Film di Roma 2013 – Alice nelle città) e all'estero (Santa Barbara International Film Festival 2014). Il 18 sarà infatti l'occasione di incontrare in sala il regista Vittorio Moroni e i protagonisti Beppe Fiorello, Giorgio Colangeli, Hazel Morillo e Mark Manaloto, che risponderanno alle domande del pubblico al termine della proiezione.
Ore 21.30, via l'aquila 68
Arriva nelle sale italiane, distribuito da Maremosso e Lo Scrittoio, il quarto lavoro del regista sondriese Vittorio Moroni (Tu devi essere il lupo, Le ferie di Licu). Vincitrice della Borsa di studio Premio Solinas 2009 con una sceneggiatura scritta dal regista (sceneggiatore, con Crialese, di Terraferma e già due volte vincitore del Premio Solinas) assieme al montatore del film Marco Piccarreda, l'opera è frutto di cinque anni di lavoro ed è una produzione 50N in collaborazione con Rai Cinema.
Ma ecco cosa ha dichiarato il regista Vittorio Moroni riguardo a questa attesissima prima: “Dopo 5 anni di gestazione, vogliamo trasformare l'uscita del film in una festa mobile facendo dei cinema dove è programmato la nostra casa. Assieme a Giuseppe Fiorello, Giorgio Colangeli, Mark Manaloto, Hazel Morillo e il cast del film giovedì 18 incontreremo il pubblico romano di tutte le sale e di tutti gli spettacoli serali. Sarà una notte on the road in cui cercheremo di dimostrare agli spettatori tutto il nostro affetto e gratitudine. E sarà solo la prima di molte sere, in cui saremo presenti fisicamente, con il desiderio di incontrare, ascoltare e offrire... un souvenir del film.”
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.