Presso il prestigioso locale "La Griffe" sito in via Nazionale, 13 a Roma Alice presenterà in anteprima mondiale il suo singolo "Without Love" in un esibizione dal vivo accompagnata dal maestro Riccardo Manenti e dal trombettista Roberto Sollazzi.
L'appuntamento è per le ore 20 di giovedì 4 Settembre saranno presenti numerosi personaggi del mondo dello spettacolo.
INGRESSO SU INVITO
Introduzione di "Without Love"
Perché ho scritto Without love? Prima di tutto vorrei soffermarmi sul concetto del perché scriviamo canzoni. La musica descrive emozioni, vissuti e stati d'animo con i quali ci identifichiamo. Quante volte sentendo una canzone ci siamo detti: " Questa è fatta apposta per me?! Come se ci fosse stata cucita addosso; oppure a chi mai nella vita non è capitato di ascoltare ciò di cui necessitava ?! la risposta che desideriamo, il rompicapo dalla quale non riusciamo a uscire, talvolta è racchiuso in una melodia. "Without Love" in chiave dance racconta la storia d'amore della quale tutti siamo un po protagonisti almeno una volta nella vita, il "ti voglio ma non posso perché..." quel compromesso alla quale non tutti siamo disposti a scendere, la paura di essere ingabbiati, il timore di soffrire e di non saper gestire determinate emozioni preferendo di non viverle per niente e di "sopravvivere" così..senza amore...Without love nasce per caso ovviamente. Il classico risveglio mattutino accompagnato da una canzoncina nella testa. Quel giorno la canzoncina si chiamava "Without love". In pochi giorni il brano prese forma. Without love si modella anche come risposta al classico repertorio discografico italiano. 3.30 costituiti da nuove sonorità molto meno consuete nel tentativo di scostarsi, se pure per poco, dal nostro bel paese al Nord Europa molto più incline alla ricerca e alla fusione tra suoni acustici e suoni sintetizzati.
Alice Traini, nasce a Cesena il 2 ottobre del 1992 ed inizia ad appassionarsi di musica già da piccola. Cresce con l'animo R&B, Soul e Gospel, influenzata da artisti mondiali del calibro di Ray Charles, Etta James, Aretha Franklin e Whitney Houston. All'età di 18 anni si trasferisce a Londra dove inizia a seguire delle lezioni di canto con importanti vocal coach del panorama musicale internazionale. Ritornata in Italia, precisamente a Roma, decide di perfezionarsi come artista, frequentando una scuola di Performing Arts, affinando le sue abilità in danza, canto e recitazione. Nello stesso periodo partecipa a diversi concorsi canori . Seguono collaborazioni musicali in Italia e all'estero. Nel 2014 entra a far parte del cast del musical “Madam Senator” in cui interpreta una delle protagoniste. Firma il suo primo contratto discografico con la scuderia della Ghiro Records, capitanata dal noto produttore David Marchetti.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.