Roma Vintage Village nella rassegna cinematografica “Aquila Della Notte”
prima del film “SPAGHETTI STORY” di Ciro De Caro. Parco dell'Ex Aeroporto di Centocelle, in via Casilina 712.
Ore 21.30
Il 25 giugno è uscito in radio il nuovo singolo, per l'etichetta Steel Rose, di Jimmy Ingrassia “Per votarmi scrivi sì”, un brano che ironizza sul male del secolo: il televoto!, che “affligge” già da qualche anno e sembra essere sempre meno una reale espressione di preferenza.
In una delle strofe del brano l'artista trapanese si veste di umiltà e cita uno dei più grandi autori del panorama musicale italiano, cantando " NON MI PIACE CAPAREZZA, HO PAURA DELL'ALTEZZA, MA VORREI CHE A BASSA QUOTA LUI POTESSE PRENDER NOTA CHE LO STIMO E VA DI MODA ".
Il riferimento alla favola di Esopo è evidente, in cui risulta facile disprezzare ciò che non si è (ancora) ottenuto. Il brano, scritto a quattro mani con Matteo Sperandio, è stato arrangiato da Fancesco Musacco, gia' arrangiatore di artisti come Simone Cristicchi e Luca Carboni.
Nella produzione artistica si è cercato di dare al brano, di matrice folk, delle sonorità che fossero attuali, mettendo all'interno dei dettagli di elettronica.
Il videoclip, realizzato da Marco Gallo, affermato regista agrigentino, girato fra Roma, Trapani e Dattilo, in una discesa caratteristica chiamata "Baglio vecchio", verrà presentato all'arena del Nuovo Cinema Aquila, all'interno della manifestazione Roma Vintage Village, al Parco dell'Ex Aeroporto di Centocelle, in via Casilina 712.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.