Info: |
Il 26 maggio il Teatro degli Audaci ospiterà un evento attesissimo per il mondo del “palcoscenico”: la festa/spettacolo per gli 80 anni del grandissimo impresario e attore teatrale Carlo Molfese.
26 maggio ore 21:00 – via Giuseppe De Santis, 29 uscita 10 del GRA zona Porta di Roma
La sua passione per il mondo dello spettacolo comincia prestissimo e subito frequenta la cosiddetta “università del teatro”: la Galleria Umberto I di Napoli, ritrovo di molti artisti, dove entra in contatto con Nino Taranto, Pietro De Vico, Ugo D’Alessio, Franco Sportelli, Pupella e Rosalia Maggio e tanti altri grandi interpreti del teatro napoletano.
L'amore per Napoli è stato tale che Molfese si è sempre sentito orgoglioso delle sue duplici origini: lucano di nascita e napoletano di adozione.
Nel corso della sua carriera incontra e lavora con i nomi più grandi del teatro italiano e partenopeo: Totò, Vittorio De Sica, Aldo Fabrizi, Carmelo Bene, Gigi Proietti, Lino Banfi, Massimo Troisi, Roberto Benigni, e cantanti quali Lucio Dalla, Renato Zero, Claudio Baglioni, Domenico Modugno, Gino Paoli e tanti altri.
Grazie alla sua irrefrenabile passione per il teatro decide di festeggiare il 26 maggio, presso lo stabile degli Audaci alle ore 21:00, il suo compleanno, dove racconterà al pubblico la sua straordinaria vita artistica teatrale attraverso testimonianze di ospiti illustri e attraverso le testimonianze video dei più grandi registi ed attori italiani: Fellini, Eduardo De Filippo, Totò, Gassmann , Proietti, Begnini e tanti altri.
“Sono lusingato – asserisce il direttore artistico del teatro, Flavio De Paola – che Carlo abbia deciso di festeggiare presso lo stabile degli Audaci e onorato di ricevere molti dei nomi più importanti del mondo dello spettacolo e vederli seduti in sala, alle prime file.” Il teatro degli Audaci è aperto tutte le sere alle ore 21:00, la domenica, invece, alle ore 18:00; è facilmente raggiungibile dal Grande Raccordo Anulare ed è situato all’interno del cortile di una scuola media. Saranno presenti alla serata: Lino Banfi, Gigi Proietti, Marisa Laurito, Gino Landi, Lello Arena, Gianni Bisiak, Manuel De Sica, Ida Di Benedetto, Gianni Minà, Stefano Reali, Lina Sastri, Giancarlo Magalli ed altri ancora.
Ma per non dare troppe anticipazioni non ci resta che invitarvi a visitare il sito http://www.teatrodegliaudaci.it/ e prenotare il “vostro” posto per un evento tanto atteso e ricco di sorprese, telefonando al numero 06 94 37 60 57.
|