di Adam LONG, Daniel SINGER e Jess WINFIELD
con Alessandro Benvenuti, Nino FORMICOLA, Francesco GABBRIELLI
Traduzione Paolo Valerio
Regia, Alessandro Benvenuti
Adattamento Alessandro Benvenuti
Aiuto regia, Chiara GRAZZINI
√ In scena dal 6 al 18 maggio
tutte le sere alle 21 dal martedì al sabato
domenica, secondo sabato e secondo mercoledì
di programmazione anche alle 17.30
√ ticket:
TEATRO NINO MANFREDI
Via dei Pallottini, 10 - Ostia Lido - Roma
Info: 06/56324849
“Le piace Shakespeare?”. Parafrasando il titolo di un celebre film con Ingrid Bergman (Le piace Brahms?) lo spettacolo in scena al teatro Nino Manfredi (l’ultimo del cartellone ufficiale) dal 6 al 18 maggio, è un’occasione prelibata per quanti amano l’autore di Giulietta e Romeo ma… con un pizzico di ironia.
“Tutto Shakespeare in 90 minuti”, (quest’anno si celebrano i 450 anni dalla nascita del grande drammaturgo) lo sanno spettatori, interpreti ed autori, è impossibile. Ci provano e ci riescono benissimo Alessandro Benvenuti, Nino Formicola e Francesco Gabbrielli (proprio con due B). come ci riuscivano Formicola con il compianto Zuzzurro, al secolo Andrea Brambilla, scomparso lo scorso autunno. E così “Tutto Shakespeare in 90 minuti” è anche un omaggio a Brambilla oltre che una spassosa carrellata, una corsa sfrenata passando da Amleto a Romeo e Giulietta ed altre celebri opere del drammaturgo inglese.
Dopo un interminabile successo a Londra, prima nei teatri off e in seguito per quasi un decennio da record al Teatro Criterion di Piccadilly Circus ed ancora in tour da più di vent’anni, per la prima volta in Italia, lo spettacolo che ha divertito fino alle lacrime decine di migliaia di spettatori di tutto il mondo. Una sfida teatrale ai limiti dell’incredibile: come condensare l’opera omnia del Bardo, 37 opere, in 90 minuti? O raccontare l’‘Amleto’ in 43’’? L’idea di Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield, nella traduzione di Paolo Valerio e con l’adattamento di Alessandro Benvenuti, anche regista, è stata affidata, in questa ripresa, a due grandi attori come Alessandro Benvenuti e Nino Formicola, che con la loro ironia e il loro stile unico e divertente, assieme al talentuoso Francesco Gabbrielli, hanno raccolto la sfida e ci faranno rivivere tutte le opere del grande Shakespeare in una versione concentrata esilarante e assolutamente unica.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.