ROMA STORY, EMOZIONI GIALLOROSSE DAL 1927 A OGGI - PRESENTAZIONE LIBRO
Evento :
ROMA STORY, EMOZIONI GIALLOROSSE DAL 1927 A OGGI - PRESENTAZIONE LIBRO
Data :
06-05-2014
Luogo:
Info:
Per la collana di Sport-Calcio Story.
Il volume sarà presentato nelle seguenti due date:
Martedì 6 maggio 2014, ore 18: presso “Beere & Co” in via Carlo Passaglia 1 (traversa di via delle Medaglie d’Oro, vicino piazzale degli Eroi). Ospiti: i giornalisti e scrittori Valerio Albensi, Patrizio Cacciari e Gianfranco Giubilo.
Giovedì 8 maggio 2014, ore 18: presso libreria “Arion” Testaccio in piazza Santa Maria Liberatrice, 23-26.
Ospiti: Augusto Ciardi e Dario Bersani di Tele Radio Stereo.
La storia del club giallorosso tra vittorie incredibili, personaggi eccellenti e tanto cuore, in un volume che contiene un album fotografico su carta patinata.
Prefazione di Gianfranco Giubilo
e quarta di copertina firmata da Giancarlo De Sisti.
LIBRO DISPONIBILE SU AMAZON
Autore: Adriano Stabile
Titolo: Roma story
Collana: Sport - Calcio Story
Pubblicazione: 21 Aprile 2014
Prezzo: € 16,90
Pagine: 219
Formato: 14 x 21
ISBN: 978-88-97139-46-1
Il libro.
La squadra che porta il nome della Capitale, nata il 1927, rappresenta una realtà straordinaria nel panorama calcistico italiano. Questo libro vuole raccontarne la storia attraverso episodi noti, ma narrando svelando retroscena meno conosciuti e attraverso racconti nuovi, che fanno luce finalmente su alcune verità storiche: dal dilemma sulla data della fondazione, al totale riconoscimento della Coppa delle Fiere come trofeo ufficiale, dalle feste per gli scudetti del 1983 e del 2001 ai giocatori che hanno rivestito la maglia giallorossa ma non figurano negli elenchi ufficiali. Il lavoro è frutto di un'accurata ricerca che ha permesso di ritrovare testimonianze e documenti d'epoca e di alcune interviste condotte dall'autore a personaggi e calciatori che conoscono bene la Roma. Una raccolta di istantanee sulla Roma giallorossa: un viaggio tra i sentimenti di chi questa maglia ce l'ha cucita addosso.
Interviste esclusive a Giancarlo De Sisti, Egidio Guarnacci, Luciano Tessari, Giacomo Losi, Stefano Maiocchetti e Fabrizio Grassetti.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.