Paolo Verdeschi è nato a Roma, da genitori napoletanissimi, nel 1952. Vive facendo l'architetto, ma il suo sogno è sempre stato di nascere qualche anno prima e giocare il doppio con Pietrangeli. E' al suo primo libro.
SINOSSI
Argomento: dieci racconti il cui denominatore comune è un immaginario circolo di tennis in cui gli altrettanto immaginari soci sono i protagonisti delle storie.
Dieci racconti sul (e di) tennis. Al centro un circolo immaginario, ma come moltissimi altri, tanto è vicino alla realtà. E' la formula di "Un Set A/9 con tie break", esordio letterario di Paolo Verdeschi, grandissimo appassionato di tennis socio del Circolo Canottieri Roma. Mercoledì 7 maggio, alle 18.30, sarà proprio il Canottieri Roma ad ospitare la presentazione dell'opera. Un testo che vanta la prefazione della leggenda della racchetta italiana Nicola Pietrangeli, Presidente Onorario del C.C. Roma. "Gioco a tennis da tanti anni - dice Paolo Verdeschi - e ho avuto la fortuna di conoscere moltissime persone e le loro storie tragicomiche. Ho mischiato tutto, me compreso, nella mia fantasia e nella mia memoria e credo, per dirla con Gustavo Kuerten, di aver trovato un modo di mettere in relazione questo sport e le persone intorno a me".
Oltre all'autore, alla presentazione del libro (Cicorivolta Edizioni, pagg. 160, 14 euro) interverranno Anna Maria Greco ed Edmondo Mingione. A Edoardo Ferrario e Nicola Pistoia saranno invece affidate le letture. Al termine cocktail.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.