Il Festival del Cinema Spagnolo, evento itinerante, torna a soddisfare gli aspiranti amatori della penisola Iberica e dell cinema hispano hablante. Un doppio appuntamento lega ben due città italiane, quello dall’8 al 14 maggio a Roma e dal 15 al 18 maggio, per la prima volta, a Milano.
Per quanto riguarda Milano, l’evento verrà accompagnato dalla mostra fotografica Cineastas Contados di Oscar Orengo e da una speciale sezione dedicata al Cinema Argentino. Il Festival del Cinema Spagnolo, ormai giunto alla sua settima edizione, è sostenuto dall’ICAA del Ministero di Cultura di Spagna e dall’Ambasciata di Spagna in Italia.
La Nueva Ola, sezione principale del festival, fondato e diretto da Iris Martín-Peralta e Federico Sartori, presenterà come di consueto le migliori pellicole iberiche dell’ultima stagione tra cui il film di apertura in entrambe le città: Vivir es fácil con los ojos cerrados (Vivere è facile ad occhi chiusi), di David Trueba, trionfatore ai Premi Goya 2014 con 6 statuette tra cui Miglior Film e Miglior regista. Le pellicole saranno in versione originale con sottotitoli in italiano e vedranno la partecipazione di registi e attori che incontreranno il pubblico prima e dopo le proiezioni. Le Sedi delle proiezioni saranno il Cinema Farnese Persol di Campo de’ Fiori a Roma e l’Apollo SpazioCinema, il Cinema Palestrina e il Beltrade a Milano. Ancora incerto il programma del Festival ma l’attesa è sicuramente tanta.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.