Da Giovedì 30 Gennaio al Nuovo Cinema Aquila a tutti gli spettacoli
IL VIDEOCLIP ‘SONG FOR THE OLD MAN' INTRODUCE ‘DALLAS BUYERS CLUB'
I COWBOYS METROPOLITANI SI ALLEANO PER UNA SAGA WESTERN MODERNA Dopo il grande successo ottenuto all'XI° Premio Roma Videoclip, il videoclip degli Spiritual Front diretto da Carlo Roberti ed interpretato da Gianni Garko, il mitico Sartana, sarà in testa al film di Jean-Marc Vallée sicuro trionfatore agli Oscar 2014 per le migliori interpretazioni maschili, che vede Matthew McConaughey nei panni di un cowboy razzista e malato di AIDS suo malgrado costretto ad una bizzarra alleanza con il travestito interpretato dalla rockstar Jared Leto. Sabato 1 febbraio alle 22.00 l'attore Gianni Garko, il regista Carlo Roberti e Simone Salvatori, leader degli Spiritual Front, incontreranno il pubblico in sala per illustrare l'iniziativa.
L'attore Gianni Garko, protagonista del nuovo videoclip ufficiale degli Spiritual Front "Song for the old man", torna al western dopo 40 anni in un'opera a metà strada tra il cortometraggio e il video musicale diretto da Carlo Roberti in una produzione targata Solobuio Visual Factory. Per Gianni Garko, il cui volto è legato al personaggio dell'indimenticato pistolero Sartana che ha impersonato in ben 4 film, il video è “un piccolo regalo agli amici del western italiano e incarna quello spirito ribelle che anima anche il film “Dallas Buyers Club”.
L'idea di "Song for the Old Man" – ricorda il regista Carlo Roberti – “è nata dalla passione che sia io sia Simone Salvatori (leader degli Spiritual Front) abbiamo sempre nutrito per l'immaginario western. In fase di sceneggiatura questo lavoro ha subito una mutazione importante, è passato da semplice videoclip musicale a cortometraggio, permettendomi così di costruire una narrazione dai tempi più rilassati e cinematografici”.
La colonna sonora del “corto”, è il primo singolo estratto dal nuovo album "Open Wounds" (per la label tedesca Trisol), e fa da cornice ad una intensa e tragica vicenda familiare. Il cinico abbandono di un padre, la prematura scomparsa di una madre e il viaggio di un figlio in cerca di vendetta sono i cardini drammatici attorno a cui ruota un'opera western tra le immagini sospese dei tramonti, delle sterminate praterie e dei cavalli al galoppo.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.