Mercoledì 20 novembre 2013, dalle ore 15,00 si terrà presso l’Istituto Moda e Lusso l’Open Day Fashion Evolution un pomeriggio dedicato alla sfera innovativa della formazione e dell’ informazione.
Via Faleria 21. INGRESSO LIBERO, dalle 15
alle 20
Info: tel. 06/7720803
In questa occasione l’Istituto ospiterà professionisti del settore Fashion e Luxury, un pomeriggio interamente dedicato all’evoluzione che sta investendo il sistema moda italiano. In apertura, lo staff Accademico avrà il piacere di presentare il progetto dell’Istituto che verte su un modello universitario dall’alto profilo formativo, inaugurando l’Anno Accademico
Tutti i corsi sono strutturati secondo un modello di formazione universitaria che sinergicamente si confronta con la nascita di “nuove figure professionali,, richieste dal mondo lavorativo attuale appartenenti alla moda, al marketing e alla comunicazione, settori che presentano una realtà dinamica e in costante trasformazione.
Ospiti di grande entità, saranno presenti in questa panoramica d’interventi che toccano ogni punto d’interesse dalla sfera design al Luxury, come Il General Manager Giuseppe Falconieri e la Expert in Fashion Communication Maria Christina Rigano, pillole di notizie che catturano l’interesse dei vari interlocutori, per l’attinenza e l’avanguardia informativa, fino ad approdare ad una sfera d’attenzione particolare che si evolve con il confronto in “una tavola rotonda,, che vede come protagoniste d’eccezione 3 punti cardine della sfera comunicazione, con la presenza di Alessandra Carta mente creativa di “Carta e Costura,, proveniente dalle passerelle più Glamour del mondo, testimone di un eleganza ed innovazione sartoriale , Silvia Viterbo giornalista delle più note testate giornalistiche del fashion e Sonia Rondini blogger all’avanguardia in fatto di tendenze.
Un trionfo quindi di interventi che proseguono fino al Fashion Beauty con la presenza di Raffaele Squillaci International make up artist per poi concludere con il fantastico intervento dell’attrice Elisabetta Pellini che darà risalto alla sinergia positiva che investe il mondo del cinema e della moda.
Ricordiamo inoltre i laboratori aperti allo shooting dove vige la presenza dell’art director Mauri Menga e la sessione design /sartoriale con la presenza di Gabriella Grazioso e Gaia Caramazza.
Una vera e propria panoramica d’interventi che non lasciano nulla al caso e che offrono in modo esaustivo ed attento fonti d’informazioni provenienti dalla vera evoluzione che si confronta con l’internazionalità e l’innovazione del progresso.
Durante la serata è prevista la presenza di rappresentanti istituzionali, giornalisti, esponenti dell’AltaRoma, personaggi dello spettacolo e del cinema, professionisti della comunicazione e TV. La sinergia tra il Gruppo Morena ed il Centro Studi Antonio Manieri procede con ottimi risultati per l’ Istituto Moda e Lusso. Asostegno del progetto, il brand Tocco Magico – marchio che rappresenta la storia dell’hair styling italiano ed internazionale – ha deciso di sposare l’iniziativa formativa, ponendosi come partner ufficiale per i corsi dedicati al mondo dell’Hair. Si ringraziano per la partecipazione all’Open Day, il Fashion Brand CARTA e COSTURA, GIANLUCA MANNARA per gli abiti, oltre ai Professionisti del settore coinvolti.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.