CON IL FIATO SOSPESO di Costanza Quatriglio
Il ‘piccolo’ grande caso della Mostra di Venezia per la seconda settimana consecutiva al Cinema Nuovo Aquila
Dopo l’ottima affluenza e le ulteriori richieste degli spettatori, il Nuovo Cinema Aquila di Roma prosegue la programmazione di Con il fiato sospeso, il nuovo film di Costanza Quatriglio presentato fuori Concorso al Festival di Venezia, con uno spettacolo ogni giorno alle ore 20, da oggi fino a Domenica 20 ottobre.
Inoltre Lunedì 14 ottobre alle 20, sempre al Nuovo Aquila, si terrà una proiezione e a seguire un incontro con Costanza Quatriglio, la protagonista del film Alba Rohrwacher e il senatore Luigi Manconi, presidente dell’associazione A buon diritto.
Con il fiato sospeso si conferma così una sfida interessante anche sul piano distributivo, guadagnando una programmazione quotidiana a Roma dopo quella di Catania, e prossimamente a Milano. Un caso da segnalare, per un’opera di 35 minuti che sta coinvolgendo sale e spettatori in un tour per diverse città italiane, e teniture avvero inconsuete per un film ‘fuori misura’.
Con il fiato sospeso al Nuovo Cinema Aquila – fino al 20 ottobre tutte le sere alle ore 20, biglietto speciale 3 euro.
Lunedì 14 ottobre alle ore 20 proiezione e incontro con Costanza Quatriglio, Alba Rohrwacher e Luigi Manconi.
Sinossi Stella studia Farmacia all'università. Quando è l’ora della tesi viene inserita in un gruppo di ricerca. Pian piano si rende conto che nei laboratori di chimica qualcosa non va. L'ambiente è insalubre, qualcuno comincia a star male, i professori parlano di coincidenze. L’amica Anna, che ha lasciato gli studi per suonare in un gruppo indie-punk, vorrebbe che Stella smettesse di passare intere giornate in laboratorio; Stella, al contrario, non vuole rinunciare al suo sogno. Dall’incredulità alla perdita di ogni certezza: la sua storia si intreccia con il diario di un giovane dottorando che ha già percorso la strada in cui Stella si imbatterà. Ispirato al memoriale – denuncia di Emanuele, dottorando nel Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Catania, morto di tumore al polmone nel dicembre 2003.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.