TEATRO TIRSO DE MOLINA - PRESENTAZIONE NUOVA STAGIONE
Evento :
TEATRO TIRSO DE MOLINA - PRESENTAZIONE NUOVA STAGIONE
Data :
03-10-2013
Luogo:
TEATRO TIRSO
Info:
GIOVEDI’ 3 OTTOBRE ALLE ORE 19.00 IN VIA TIRSO 89, IL CAST COMPLETO DEGLI ARTISTI IN CARTELLONE PER LA PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE 2013-2014
INGRESSO SU INVITO
LA SERATA SARA’ CONDOTTA DALLA GIORNALISTA MARIASOLE SANTASILIA E DALL’ATTORE SALVATORE MARINO CHE AVRANNO IL PIACEVOLE COMPITO DI SVELARE AD UNO AD UNO GLI SETTACOLI E LE SORPRESE DELLA STAGIONE CHE SI STA PER APRIRE
Anche quest’anno il Teatro Tirso de Molina alza il sipario sulla nuova stagione per svelare i gioielli del suo palcoscenico: gli artisti e gli spettacoli che terranno compagnia a un pubblico in continua espansione e ormai fortemente fidelizzato. Il nostro teatro ha infatti conquistato un posto di assoluto rilievo non solo nella storia della tradizione della commedia di radice romanesca, rappresentando uno degli ultimi portabandiera della romanità più verace e creativa e meno di stampo folkloristico; con coraggio e coerenza, spinti da una profonda interazione col proprio pubblico, il Teatro Tirso ha anche messo in scena una serie di lavori che hanno incontrato l’incondizionato gradimento degli spettatori. Nel frattempo, con una serie di continui adattamenti alla linea editoriale e artistica e grazie anche alle migliorie strutturali apportate alla sala, il Teatro si presenta come uno spazio ancora più confortevole, intimo, confidenziale all’insegna di un contatto sempre più diretto tra pubblico e artisti, tra platea e palcoscenico.
La partenza sarà affidata il 9 ottobre alla “celestiale” commedia “BEATE NOI” scritta da Mauro Graiani e interpretata da Francesca Nunzi e Milena Miconi per la regia di Diego Ruiz. Un lavoro brillante, a partire dalla luminosità delle aureole delle due protagoniste e dalle voci fuori campo di Pino Insegno nel ruolo di San Pietro e di Biagio Izzo in quello di Lazzaro.
Il cartellone della stagione del Teatro sarà integrato da una serie di eventi speciali da scoprire di volta in volta e a due appuntamenti fissi al mese. Uno con “Giù la Maschera” con Salvatore Marino che cercherà di “smascherare” una serie di ospiti a sorpresa del mondo dello spettacolo in una giostra di incontri ravvicinati del terzo tipo senza esclusione di colpi…di scena. Il secondo appuntamento è affidato al critico Stefano Mannucci e alle sue serate “Senza Filtro” dove i migliori musicisti della scena italiana si racconteranno tra canzoni dal vivo e aneddoti della loro vita, in una atmosfera confidenziale fatta di imprevedibilità e di improvvisazione, elementi che garantiranno l’unicità dell’evento ripreso anche in streaming.
Teatro Tirso De Molina
Via Tirso 89 - 00198 Roma
Tel. 06 8411827
fax 0699938549
e-mail: tirsodemolina.teatro@gmail.com
http://www.teatrotirsodemolina.it
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.