Ore 19.00: Inaugurazione e red carpet
INGRESSO SU ACCREDITO
Doppio appuntamento giovedì a Roma con il cinema turco in occasione della terza edizione del Film Festival Turco: al cinema Barberini la mattina alle 10.30 la conferenza stampa con i registi Ferzan Ozpetek e Uğur Yücel, insieme a Fatos Güney, la moglie-attrice del grande regista Yılmaz Güney, (Palma d’Oro a Cannes nel 1982).
In serata sempre al Barberini a partire dalle 19.00, il Red Carpet che celebra “un grande incontro tra due culture”: accanto al Presidente Onorario Ferzan Ozpetek molti bei nomi del cinema italiano (tra gli altri Kasia Smutniak, Paola Minaccioni, Francesco Arca, Margherita Buy, Filippo Scicchitano, Elena Sofia Ricci, Bianca Nappi, i produttori Tilde Corsi e Gianni Romoli). Per la compagine turca sarà l’Ambasciatore di Turchia in Italia Hakki Akil ad accompagnare registi e attori come Uğur Yücel e l’affascinante attrice Saadet Aksoy (co-protagonista di Venuto al mondo nel film di Castellitto).
Il Film Festival Turco di Roma si svolge interamente al cinema Barberini dal 26 al 29 settembre. L’ingresso alle sale durante il festival è libero fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni e dettagli: http://www.filmfestivalturcodiroma.org
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.