L’Isola del Cinema, prima di un weekend come sempre ricco di interessanti ed eterogenee proposte, offre, nella sua incantevole cornice isolana, due serate dedicate interamente alla filmografia nazionale ed ai suoi talenti.
Giovedì 22 presso il Cinelab Groupama, alle ore 21:15, Francesca Piggianelli presenterà due cortometraggi di grande valore artistico: “Diritto di morte”, di Loris di Pasquale, vincitore dei premi Miglior Regia e Miglior Montaggio della VI edizione di “Corto e Cultura”, e “E la vita continua”, di Pino Quartullo, con un cast di stelle made in Italy, tra cui spiccano Ricky Tognazzi e Francesco Pannofino. Il corto è ispirato ad una storia vera e affronta il delicato e dibattuto tema del trapianto di organi nel nostro Paese. Il regista Pino Quartullo sarà presente in sala. A seguire, per la rassegna Opere Prime e Seconde, a cura di Francesca Piggianelli, alle ore 22:00 sarà la volta di “Outing: fidanzato per sbaglio”, commedia brillante di Matteo Vicino, in grado di coniugare perfettamente temi più spensierati con temi più profondi e introspettivi. La pellicola vede come protagonisti gli amati Nicolas Vaporidis ed Andrea Bosca, due giovani di belle speranze che si fingono gay per avere delle chance di impiego.
Venerdì 23 Agosto presso Sala Cinelab Groupama, Francesca Piggianelli, alle ore 21:15 presenterà il corto: “Ad Arte”, di Anna Ferruzzo e Massimo Wertmuller.
A seguire, alle ore 22:00 , proiezione del film “Una notte agli Studios”, di Claudio Insegno che sarà presente.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.