Martedì 25 giugno ore 21,00
Via di Porta San Sebastiano, 2 - Roma (Terme di Caracalla)
Martedì 25 giugno alle ore 21,00 la rassegna cinematografica del Roma Vintage proporrà il film "Benur - un gladiatore in affitto".
Il film racconta di Sergio, un ex stuntman di Cinecittà infortunatosi sul set di un film americano, che per sbarcare il lunario si arrangia con impieghi fantasiosi.
Saranno presenti il regista Massimo Andrei, gli attori Paolo Triestino, Elisabetta De Vito e la produttrice Flavia Parnasi.
Il film sarà preceduto da un video clip dal titolo "Scomodo" della Band HELENA regia di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, video che ha vinto nella sezione Indie Roma videoclip 2012. Saranno presenti i registi e la band (www.helenaband.com).
In questa edizione 2013 la rassegna cinematografica del Roma Vintage, a cura di Francesca Piggianelli, sarà ricca di spunti , l’iniziativa costituisce uno strumento di educazione interculturale empatico e dinamico, fruibile da un pubblico giovanile così come da uno più maturo, affinché sia possibile abbattere qualsiasi barriera creando una realtà di uguaglianza in cui ciascuno si senta rappresentato e accettato nelle sue particolarità.
I film in programma toccheranno svariati argomenti di attualità sia in versione comica che più drammatica, i film proposti parlano d’incontri, di problemi di vita vissuta, di mal costume, mancanza di meritocrazia, di convivenza con particolare attenzione alla qualità delle produzioni cinematografiche italiane e internazionali. La presenza di alcuni registi e protagonisti costituirà, inoltre, un’ulteriore occasione di dibattito e scambio e darà sicuramente maggiore interesse al film stesso.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.