Info: |
Nuovo Cinema Aquila - Via l'aquila 68 (Pigneto)
Ore 20.30
In omaggio del formidabile regista-rockstar che ha rinnovato l'horror-movie, e in occasione dell'uscita del suo sesto lungometraggio, il Nuovo Cinema Aquila ripropone in maratona i primi quattro film di Rob Zombie: ‘La casa dai mille corpi', ‘La casa del diavolo', 'Halloween: The Beginning' e ‘Halloween II', oltre naturalmente a ‘Le streghe di Salem', in uscita proprio il 24 Aprile. I film si intervalleranno con la proiezione al foyer dei più noti videoclip del formidabile rock-singer e della band heavy metal che ha creato il suo mito, i White Zombie - per lo più diretti da lui stesso - e seguite da un concerto di cover che omaggerà tutti i suoi successi e da un djset gothic-metal! Attenti: chiunque voglia remixare un brano del Maestro si presenti pure alla consolle e verra accontentato! Sarà anche l'occasione per presentare ‘UUAAA', regia di Marco Carlucci,nuovo videoclip con il quale i Mandrllos (www.mandrillos.com), rock band che omaggia Rob, lanciano il loro singolo d'esordio.
L'evento che riguarda un così prestigioso simbolo del cinema e della cultura gotica è ‘al centro' di una primavera horror che parte il 18 aprile con la programmazione, alla presenza del regista John Real e di tutto il cast dell'horror italiano ‘Midway – Tra la vita e la morte' e si chiude, il 30 maggio, con l'arrivo di un'altra coppia composta da un regista-rockstar e dalla sua bella e brava moglie-musa: l'atteso thriller ‘Tulpa' di Federico ‘Tiromancino' Zampaglione, interpretato da Claudia Gerini! Salem, Massachussets. Un nome che da generazioni produce inquietudine, riportando alla memoria gli antichi episodi di stregoneria e la violenta repressione che ad essi seguì. Fino al terzo millennio, in cui è un'ignara dj – Heidi, interpretata da Sheri Moon - ad entrare in contatto con una forza sconosciuta, che sembra provenire da una delle streghe arse sul rogo 300 anni prima. È l'inizio di una inarrestabile discesa negli inferi, del corpo e della mente.
Rob Zombie, all'anagrafe Robert Bartleh Cummings (Haverhill, 12 gennaio 1965), è un cantante, regista e attore statunitense, autore di numerosi film horror. E' noto soprattutto per essere il fondatore, nonché cantante e compositore del gruppo alternative metal White Zombie, con il quale ha suonato fino al 1998, anno dello scioglimento dello stesso. Successivamente al 1998 ha iniziato la carriera solista che lo ha portato alla pubblicazione di 4 album. Alcuni anni dopo è uscito nelle sale cinematografiche il suo primo film in veste di regista La casa dei 1000 corpi, seguito da La casa del diavolo. Ha continuato la carriera da regista partecipando alla versione americana di Grindhouse con dei ‘finti trailer' e dirigendo con successo il reboot Halloween - The Beginning. Zombie è stato co-produttore nel 2003 dell'album tributo dei Ramones, We're a Happy Family. Nello stesso album interpreta la canzone Blitzkrieg Bop. Nel 2004 ha ospitato un concerto tributo ai Ramones (immortalato nel film-documentario Too Tough to Die: a Tribute to Johnny Ramone) per il trentesimo anniversario della fondazione della band. Sul palco si sono succeduti nomi molto importanti del punk tra cui Henry Rollins dei Black Flag, Steve Jones dei Sex Pistols, Tim Armstrong dei Rancid, Brett Gurewitz dei Bad Religion ed altri ancora[. Ha partecipato come Guest Host nella puntata del 28 giugno 2010 del Monday Night Raw. Ha partecipato ai rock honors cantando una canzone dei Kiss con Slash, Ace Frehley, Tommy Lee, Scott Ian e Gilby Clarke. In Need for Speed: Underground, è stata dedicata un'auto truccata a Rob Zombie (sbloccabile con i punti stile). Nel 2009 ha diretto il cartoon ‘pulp' The haunted world of El Superbeasto, inedito in Italia, e il sedicesimo episodio dell'ottava stagione di CSI: Miami dal titolo Los Angeles.
|