Venerdì 19 Aprile alle ore 19, si
terrà, presso il ristorante "il Pozzo delle Cornacchie",
l'inaugurazione di una mostra davvero unica dal titolo "Cinema è
Donna....donne del Cinema italiano ".
Merito della raccolta di queste immagini così preziose dell'epoca che va dal 40 - 50 in poi... sono da attribuirsi, in primis al grande Arnoldo Foà nelle vesti di un perfetto presidente onorario dell'Associazione & Compagnia Teatroantico ed in seguito alla direttrice artistica Elisabetta Centore, la cui cura, coadiuvata dalla collaborazione di Annalisa Di Stefano ha dato vita, tra le altre, alla fantastica mostra che termina il 16 Aprile presso "La Casa del Cinema", sulla diva Greta Garbo.
L 'Associazione da oltre 20 anni si occupa della promozione e diffusione della cultura nel senso più ampio del termine e la sua attività spazia dall'organizzazione di mostre monografiche e tematiche sui personaggi che hanno fatto la storia del Cinema, del Teatro e della musica italiana ed internazionale, alla messa in scena di spettacoli teatrali e promozione di rassegne e retrospettive cinematografiche.
Farà da cornice a questa preziosa mostra un luogo altrettanto unico, immerso nel cuore di Roma: il suddetto bellissimo ristorante di via Pozzo delle Cornacchie, 25 ideato dal grande architetto Massimiliano Fuksas e sito tra il Pantheon e piazza Navona.
Data unica, per la mostra, quella del 19 Aprile e, in attesa di ospiti illustri, seguirà un'ottima cena allietata dalle note della Swing Sweet band, fondata da Tonino Tiberi e formata da musicisti di derivazione anche jazz .
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.