Povia, reduce dal successo del programma di Rai Uno, I Migliori Anni condotto da Carlo Conti, ha chiamato i suoi fan a raccolta per un grande concerto-raduno a Roma, di oltre 3 ore alla Stazione Birra, in via Placanica 172 , che dara' il via alla stagione estiva e al suo Tour Siamo Italiani 2013. Il concerto raduno si terra' sabato 6 aprile alle ore 21.00 e sarà diviso in 2 tempi: 1 Tempo acustico, eseguito solo con la chitarra e voce e 2 Tempo rock accompagnato dalla band.
Il concerto incantera' x oltre 3 ore il pubblico presente che avra' occasione di festeggiare con Povia il suo 40 compleanno e ancor di piu' di ascoltare i suoi successi oltre a canzoni meno note ma di sicuro impatto emotivo.
Povia aprirà il concerto con la canzone vincitrice del premio Musicultura 2003 "Mia Sorella", un inno alla vita riscoperta, grazie all'amore fraterno. L'emozione si intensifica subito dopo con un Povia inedito nei panni di un clochard e gia' dalle prime note si intuisce che e' solo un pretesto x introdurre la meravigliosa struggente "Barbalunga", suggestiva canzone dedicata ad un clochard milanese che aveva scelto di vivere nella stazione di Milano e anche se emarginato, elargiva perle di saggezza a coloro che lo circondavano e anche dopo la sua morte, il suo cartone e i ricordi della sua essenza sono rimasti nei cuori dei suoi amici! Si proseguirà con "L'amicizia", parola spesso fraintesa, e usata impropriamente, ma densa di significato se se ne comprende il vero valore. Il concerto sara' impreziosito da molti dei suoi brani d'amore che raccontano storie, sensazioni e sentimenti importanti. Infine, il 1 tempo si concluderà con il brano "L'intervista", canzone in cui il cantautore simula un'intervista con un giornalista, giocando sulle domande e le risposte, sfatando i luoghi comuni e i pregiudizi che si creano intorno ad un artista.
Nel 2 tempo, la melodia dolce e raffinata lascia gradualmente il posto ad un sound rock che inizia ad incalzare e a farla da padrone... e grazie a " E' dura", "Come Fai", "L'Incapace " si entrera' cosi' nell'atmosfera movimentata e trascinante..che coinvolgera' tutto il pubblico presente. Una parte molto graffiante sia nel genere che nei testi.
Povia canterà il suo nuovo singolo "Siamo Italiani", un messaggio di speranza per gli italiani e una riscoperta della grandezza del nostro Paese.
Passando per la discussa "Luca era gay", Povia canterà "La verità", brano ispirato alla storia di Eluana Englaro e "Maledetto Sabato" dedicata al suo migliore amico, perduto in un incidente stradale nel 1992.
Molti altri brani d'amore si avvicenderanno anche in questa seconda parte, fino chiudere la festa con "Vorrei avere il becco", canzone vincitrice del festival di Sanremo 2006 e la tanto amata "I bambini fanno oh!"
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.