Presentazione de "I giorni del male"
Il nuovo romanzo di Rocco Papa
Venerdì 5 aprile 2013 ore 18,00
Libreria Mondadori
via Piave, 18
"I giorni del male" è il titolo del nuovo romanzo dello scrittore e giornalista Rocco Papa, che sarà presentato venerdì 5 aprile alle ore 18,00 presso la libreria Mondadori di Roma in via Piave.
Il romanzo, edito da Cicorivolta Edizioni, è ambientato nel 1960 a Roma dove, in punto di morte, una donna confessa a Luca, un ragazzo di diciassette anni suo vicino di casa, un orrendo delitto commesso poco prima che la città fosse liberata dall'occupazione nazista nel giugno del 1944. Quella confessione e due foto, appartenute alla donna, cambieranno per sempre il corso della vita di Luca, che intraprende un difficile viaggio alla scoperta della verità.
Verrà scaraventato in un mondo di intrighi, incrociando sul suo cammino personaggi misteriosi e ambigui, spinto dalle visioni delle vittime di quel crimine. Dal passato inizieranno a emergere storie di violenze familiari, di amori impossibili, di lealtà assoluta a un ideale, di amicizie, di follia omicida. Qualcuno proverà a nascondere con tutti i mezzi quell'orrendo segreto che non sarebbe mai dovuto venire a galla. Luca scoprirà il significato profondo dell'amicizia e per la prima volta s'innamorerà. Nel corso della storia ritroverà a poco a poco inquietanti consonanze con la propria vita; scoprirà la verità, ben diversa da ciò che si aspettava.
Alla presentazione del libro parteciperanno il prof. Giuseppe Liuccio, scrittore, la dott.ssa Maria Lombardo, giornalista de Il Messaggero e l'attore Lucio Bastolla, che leggerà alcuni brani tratti dal romanzo.
L'autore
Rocco Papa è nato a Salerno il 18 agosto del 1970, dove vive e lavora come giornalista per il quotidiano 12mesi.it.
Nel 2006 ha pubblicato il romanzo giallo "Il Sangue dei Primi" per la Ennepilibri di Imperia.
Nel 2009 il suo racconto "Il Caffè di Emma", è stato inserito nell'antologia "Cose a parole", edita dalla Giulio Perrone Editore.
Trascina questa icona
sull'icona home della toolbar.